La presenza di grandi marchi e l’incessante tam tam pubblicitario  onnipresente ci ha indotto a pensare che i produttori in grado di offrire smartphone con denominazione “TOP di GAMMA” siano solo Samsung, Google, Huawei e HTC e … appartenenti ad una cerchia molto ristretta.

Fortunatamente, grazie ad Android, oltre loro ci sono altre realtà fatte da tante “piccole aziende” cinesi, in grado di offrire al grande pubblico dei prodotti con un buon rapporto prezzo/qualità senza timore dei marchi più blasonati del settore.

Molti di loro non sono disponibili direttamente sugli store nostrani e bisogna circumnavigare il web per farli propri ma può valerne la pena, a patto di sapere a cosa si va incontro.

Di seguito vi proponiamo ben 12 dispositivi che vorremmo avere sottomano per metterli alla prova e potervi raccontare come si comportano su strada. Sognare fortunatamente non costa nulla e col Natale alle porte tutto potrebbe accadere…

1Sharp Aquos R Compact

Sharp, il colosso giapponese,  è conosciuta  soprattutto per la produzione di TV e monitor PC ma da qualche anno strizza l’occhio anche al mondo degli smartphone presentando al grande pubblico dei dispositivi dalle caratteristiche eccellenti.

In attesa di poter ammirare con mano, il Top di Gamma di casa, lo Sharp Aquos S3, vi proponiamo lo  Sharp Aquos S2 disponibile sugli store cinesi a circa 316 euro al cambio con un display quasi privo di cornici dove solo  la  fotocamera frontale interrompe la linearità del bordo superiore.

SHARP AQUOS S2 4G Phablet – WHITE

SHARP AQUOS S2 4G Phablet – BLACK

E l’ Aquos R Compact, copia spudorata dell’  Essential Phone di Andy Rubin, uno smartphone con display  da 4.9 pollici dotato di tecnologia LCD IGZO, FullHD (risoluzione 2032 x 1080 pixel), 120 Hz refresh rate, formato 17:9.

Processore Qualcomm Snapdragon 660 MSM8976 Plus, 3 GB di RAM, Fotocamera principale da 16.4MP con Hybrid AF (PDAF + Contrast) ed Android 8.0 Oreo in dote.

Al momento in cui scriviamo non sappiamo se  l’ Aquos R Compact varcherà i confini giapponesi, noi ci speriamo!

Indietro
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments