Gli smartphone eredi tecnologici dei primi “rudimentali” telefoni cellulari nati per comunicare ed accorciare le distanze tra gli esseri umani non assolvono solo alla funzione di mera comunicazione.
Sono diventati il punto focale dell’intrattenimento tanto da essere scelti sempre più in base alle proprie caratteristiche videoludiche e dotazioni tecniche.
Oltre a svolgere una funzione per così dire “social”, gli smartphone sono diventati lo strumento preferito durante il nostro tempo libero e non solo, grazie alle numerose app presenti sullo Store Google che ci consentono di poter dar sfogo alla creatività usando semplicemente le nostre mani ed una fotocamera.
Per far nostra qualche applicazione come sempre basterà recarsi sul Play Store e poi all’interno delle categorie “Fotografia” e “Strumenti video”.
Oggi vi segnaliamo 6 applicazioni per creare video divertenti da condividere nelle chat e sui social network.
Le migliori app per creare e condividere video divertenti
Dubsmash – Dance Videos & Lip Sync App
Dubsmash possiamo definirla un’applicazione virale che fu inserita dalla stessa Google come una delle migliori applicazioni dell’anno 2016.
Nonostante l’arrivo di altre applicazioni, sullo Store Android Dubsmash ha continuato il suo cammino verso la polarità tra i giovani utenti android.
A conferma di ciò che dico vi sono molti video registrati dagli utenti e diffusi sulla piattaforma Youtube a testimonianza del successo riscosso dall’applicazione tra il giovane pubblico del robottino verde.
Dubsmash è disponibile gratuitamente al download recandosi all’interno del Google Play Store selezionando il badge in basso.
Una volta installata Dubsmash sul vostro device,non dovete far altro che selezionare la riproduzione di una scena di un film, una canzone o qualsiasi altro brano famoso e registrare sincronizzando il movimento delle labbra con l’audio scelto.
Una volta terminata la registrazione sarà possibile salvare il file sul dispositivo, smartphone o tablet, o condividerlo con chi vorrete all’interno di una chat WhatsApp o pubblicarlo sui vostri social network ad esempio Twitter o Instagram .
Il focus di Dubsmash è cercare di far diventare virale un video condividendolo in rete.
Dubsmash è una delle applicazioni più divertenti per registrare video tramite l’utilizzo della propria voce.
Ovviamente per poter ottenere il risultato sperato necessita di un pò di tempo visto che il montaggio non viene eseguito direttamente dall’applicazione ma si appoggia al sito web Dubsmash.
YayCam
YayCam ha al suo attivo un milione di download sul Play Store, un numero abbastanza importante che indica l’apprezzamento degli utenti grazie ai suoi effetti presenti per la registrazione dei video. YayCam ha in dote diversi filtri da utilizzare come ad esempio l’effetto elio per la voce o l’effetto specchio ritardato, per la creazione di video comici e divertenti.
L’applicazione è ancor acerba visto il numero limitato di effetti da applicare ma questo non limiterà la fantasia nel creare un video esilaranti da condividere sui social.
Madlipz
La terza applicazione per creare video divertenti è Madlipz, una delle app più apprezzate e conosciute. Per scoprirlo non devi far altro che recarti su Youtube e vedrai molte pubblicazioni realizzate tramite Madlipz dagli amanti del dub.
Madlipz come per i predecessori è disponibile gratuitamente al download sul Play Store, l’app ha raggiunto più di 10 milioni di dispositivi dal suo lancio. Dopo aver installato Madlipz sul terminale non devi far altro che scegliere la clip del video che desideri doppiare e aggiungere la tua voce.
Come campeggia all’interno della descrizione “Potresti essere il creatore del prossimo meme virale“, visto che i creatori di Madlipz hanno recentemente aggiunto la possibilità di creare i sottotitoli per i video.
Il successo di questa applicazione è dovuto alla facilità di condividere le clip prodotte all’interno di una chat e sui social network.
Video Star, Video Editor Magic Effects – MagoVideo
MagoVideo ha nel suo carnet oltre 5 milioni di download classificandosi così come un’app interessante per creare video divertenti con il prorio smartphone o tablet da condividere in un lampo.
Come per le altre presentate sopra dovrai scegliere il video che vuoi modificare nella tua galleria e aggiungere gli elementi che desideri.
MagoVideo ti offre la possibilità di far apparire delle stelle in alcuni fotogrammi, aggiungere emoticon e testo, creare deformazioni alle ‘immagini e persino inserire la tua musica preferita di sottofondo.
Le funzioni presenti all’interno di MagoVideo la rendono un’ app superlativa per modificare e creare clip da scaricare o condividere senza problemi con chi vorrai.
Facejjang
Come avrai intuito dal nome Facejjang è un’app cinese che consente di creare video divertenti mettendo in risalto il tuo viso nelle diverse clip tra cui scegliere: azione, commedia, amore, ecc.
Usare Facejjang è molto semplice, dovrai solo selezionare e scaricare il video da realizzare e aggiungere l’espressione facciale più confacente (può essere una qualsiasi fotografia della galleria o una presa allo stesso tempo).
Dopo aver selezionato l’immagine, dovrai modificarla per far corrispondere il volto e le labbra a quelle del personaggio prescelto.
Dopo aver aperto l’applicazione dovrai solo individuare l’attore a cui vorrai dare un volto e scegliere una parrucca per cambiare la tua identità. Quando fai clic su “Fatto”, il video viene creato e potrai ammirare come staresti in un film d’azione. Ora potrai scaricarlo sul tuo device o condividerlo sui social network per far vedere a tutti il video divertente che hai creato con Facejjang.
FilmoraGo, il video editor per Android professionale
6shares 5 1 0 0 Da quando gli smartphone sono arrivati nella nostra vita, l’animo del regista serpeggia dentro di noi per filmare i momenti più belli da condividere con amici e parenti e, con il Natale alle porte, anche coloro che sono meno avvezzi alla tecnologia si lasciano sedurre da questa voglia irrefrenabile, diventando […]
VivaVideo
VivaVideo, l’ultima applicazione di editor video ( ma non per questo meno intrigante delle altre), ha al suo arco i migliori strumenti per creare capolavori. Semplicità la parola d’ordine dei suoi ideatori coadiuvata da molte funzioni che la rendono davvero interessante.
VivaVideo è stata scelta da 200 milioni di utenti nel mondo classificandosi molte volte al primo posto nella categoria delle app gratuite per l’editing video e per la realizzazione di filmati in più di 100 paesi.
La prima cosa da fare dopo aver aperto VivaVideo è scegliere il video da modificare. Una volta selezionato, VivaVideo ti consentirà di poter selezionare diversi effetti sonori come il cambia-voce, aggiungere stickers alle immagini, impostare una musica di sottofondo, impostare filtri per la fotografia, accelerare o rallentare la riproduzione, aggiungere transizioni, ecc.
Le funzioni offerte da VivaVideo sono molteplici così da poter usufruire di diverse risorse per creare i video più divertenti che puoi immaginare . Una volta ultimato il video, basterà fare clic su “Condividi” per scegliere la qualità dell’immagine, attendere che venga esportata e scegliere la piattaforma dove condividerlo: Facebook, Instagram, WhatsApp, ecc.