Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato di Prisma, l’applicazione che fa uso dell’ intelligenza artificiale, la rete neurale, per trasformare le foto in capolavori artisti, che ha riscosso un enorme successo tra gli utenti Android per la sua peculiarità.
Un’ app straordinaria, oseremo dire, ma con una limitazione, ovvero non è possibile impostare uno stile personale alle foto ma soltanto scegliere tra quelli proposti dagli sviluppatori di Prisma.
Gli stili da applicare sono tanti in Prisma, ma immaginate di poterne creare uno vostro invece di utilizzare quelli già pronti? Che ne dite, non sarebbe fantastico? La creatività non avrebbe limiti, vero? Come?
Grazie ad Alter, un’ applicazione che come sopra, utilizza la rete neurale per realizzare magnifiche opere d’arte con le vostre fotografie, alle quali potrete dare uno stile unico come voi.
Alter converte le immagini in opere d’arte
Alter potrebbe esser vista da qualcuno come un clone della più famosa, ma non è così, perché è una valida alternativa a Prisma con caratteristiche davvero interessanti, anche se al momento vi sono dei piccoli bug da correggere:
a volte risulta difficile utilizzare la fotocamera all’ interno dell’ applicazione per scattare delle foto, costringendo gli utenti a ricorrere all’ app fotocamera del dispositivo.
Il processo di layout della foto può richiedere anche diversi minuti per realizzare l’ opera d’arte. Quest’ ultimo non lo consideriamo personalmente un vero e proprio bug, visto che per elaborare un’ immagine richiede del tempo.
Piccoli difetti che sicuramente gli sviluppatori correggeranno nei prossimi rilasci ma che non impediscono di godere appieno di Alter e delle sue qualità.
Vi suggeriamo di provarla perchè merita di esserla installata sul vostro dispositivo.
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9