Guardate la foto d’apertura articolo: notate qualcosa di strano? Forse a molti non dirà niente ma ad un occhio più esperto crediamo di sì.  Bhe! Se non riuscite a capire chi è il personaggio famoso ritratto in questa fotografia ve lo diciamo noi.

Il signore intento a fotografare col suo smartphone il quadro davanti a sè, altro non è che Eric Schmidt, il numero uno del colosso americano di Mountain View. Fin qui potrebbe sembrare tutto normale, sta riprendendo col suo smartphone l’ oggetto davanti  a sé, direte voi, sì giusto, ma osservate bene  quale device tiene tra le mani.Riuscite a riconoscerlo? No, non fa niente, tranquilli, è solo un Iphone.

 

Sì, avete capito bene, il CEO di casa Google ha tra le mani l’ acerrimo nemico di sempre, ovvero Apple, questo ci porta a pensare che lui sia esente dalla regola imposta a tutti i dipendenti di Big G, la quale prevede che nessuno “operaio” dell’ officina Google adoperi altro terminale e sistema che non sia made in Big G.

Ai più fedeli androidiani questa foto farà venir i capelli verdi, ovviamente della stessa tonalità del robottino android,  ma noi vogliamo andar oltre la disputa a volte stupida delle due fazioni e tentar di spiegar i probabili motivi del perché il n° 1 di Google abbia un Iphone con sé invece di avere un Nexus a portata di mano:

  • Google è un’ azienda operante nel settore internet e se non ci sbagliamo anche l’ Iphone di Apple utilizza Internet per collegarsi col mondo.
  • Android altro non è che un mero strumento per far soldi , quindi una fonte di guadagno per  l’ Azienda.
  • Eric Schmidt, molto tempo fa era all’ interno  del Consiglio di Amministrazione di Apple, questo avveniva mentre era ancora CEO di Google.
    Questo dovrebbe farvi capire che coloro che dirigono le aziende non sono veramente in guerra tra di loro come ai più sembrerebbe, visti i vari battichecchi che ogni tanto vengono fuori e che scatenani guerre ideologiche tra i fans dei due sistemi operativi, tanto da sembrare di vedere un dejavù di  guelfi contro ghibellini.
  • Loro lo fanno per i soldi e niente altro, come dice il mio nonno:” I soldi fanno riavere la vista ai ciechi”.
  • Google fornisce prodotti per iOS.
  • Inoltre il telefono della mela svolge le stesse funzioni di qualsiasi altro dispositivo Android.

Quindi la prossima volta che vi troverete a discutere al bar o in qualsiasi altro luogo con un fan della mela non pensate a beccarvi l’ un l’altro decantando  le meraviglie di uno o  dell’ altro ma pensate solo che loro fanno i soldi e voi vi fate il fegato amaro per qualcuno che nemmeno sa chi siete. A buon intenditor poche parole.

Un consiglio: vivete il vostro dispositivo e gustatevelo, ricordate che lo smartphone, tablet o quel che sia, è solo uno strumento utile di cui oggi giorno non  possiamo fare a meno ma va trattato come tale.

Fateci sapere cosa ne pensate in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Androiani prima di far guerra ai fans Apple for..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments