Samsung aveva già annunciato che due ex top di gamma,  il Galaxy S8 e il  Note 8, non verranno aggiornati ufficialmente ad Android 10, mettendo così fine agli update dei terminali  con poco più di due anni di vita che ha destato scalpore e sollevato polemiche tra i proprietari di uno di questi modelli immessi sul mercato nel corso del 2017.

Fortunatamente a porre rimedio alla mancanza della casa madre ci hanno pensato come sempre  i developer indipendenti concedendo così una seconda giovinezza all’ottava generazione dei dispositivi delle serie Galaxy S e Note che da oggi possono godere di Android 10.

LineageOS 17 porta la linfa di Android 10 sui Galaxy S8 e Note 8

Samsung Galaxy Note8

A dar lustro nuovamente ai tre ex top di gamma di casa Samsung, Galaxy S8, S8 + e Note8 è  il noto sviluppatore indipendente stricted he ha rilasciato una build di LineageOS 17.1 basata su Android 10 per tutti  possessori dei terminali della casa coreana  che vorranno provare l’ebbrezza dell’ultimo sistema operativo Google.

Come c’era da aspettarsi, LineageOS 17.1 non include le modifiche introdotte dall’interfaccia One UI 2.0 presente suidispositivi Samsung raggiunti da Android 10, ma è molto più pulito e privo di fronzoli come le ROM AOSP. E’ bene precisare che si tratta di versioni ancora acerbe e potrebbero presentare dei bug di sistema che saranno risolti con l’arrivo di nuove versioni.

LEGGI ANCHE:

Rilasciato il codice sorgente dei Samsung S9 e S9 +

Per procedere con l’installazione, è necessario che il bootloader sia sbloccato nel dispositivo , oltre a disporre di una ustom recovery  come la TWRP. Una volta soddisfatti i requisiti, basterà seguire i soliti passaggi per installare una custom rom.

Di seguito  i link per far vostra la Lineage 17 per tutti i possessori di Samsung S8, S8 + e Note8:

LineageOS 17.1 per Samsung Galaxy S8 e S8 + (Exynos)

LineageOS 17.1 per Samsung Galaxy Note 8 (Exynos)

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Android 10 arriva sui Samsung S8 e Note8 grazie..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments