Dalla Cina con furore arriva una cover speciale a mettere pace tra i due sistemi operativi più amati e odiati ed i rispettivi dispositivi,  ovvero Android e iOS.

Quello che sembrava un puro esercizio di stile ideato dalla mente creativa  del giovane sviluppatore cinese Nick Lee, autore del primo prototipo di una cover per Iphone in grado di poter emulare Android sul dispositivo della mela, si è rivelata un’ idea vincente tanto da indurre una società di virtualizzazione cinese, Jijia, (prioritaria di Haiman) a realizzarne una su grande scala, denominata MESUIT, che ne migliora il progetto iniziale.

Prima Cover funzionante realizzata da Nick Lee.

Prima Cover funzionante realizzata da Nick Lee.

La cover Mesuit, concepita per gli Iphon 6/6s e 6 Plus/6s Plus, ha le fattezze estetiche di una classica custodia con batteria integrata e consente di eseguire un intero sistema operativo basato su Android (chiamato Mesuit OS)  grazie alla sua dotazione tecnica: un processore MediaTek MT6753, 2 GB di Ram.

Inoltre è dotata di una batteria aggiuntiva (da 1.700 mAh per la serie 6/6s e  da 2.500 mAh per la 6 Plus), di un secondo slot per la SIM  e verrà prodotta in  diversi tagli di memoria, 32, 64, 128 GB  che potranno essere utilizzati da entrambi i sistemi operativi  Mesuit OS e iOS.

A collegare la smartcover agli Iphone una porta Lightning. Una volta inserita la cover sarà possibile godere di Android attraverso un’ applicazione dedicata che avvierà il sistema del robottino verde.

La Mesuit è proposta ad un prezzo di  136 euro per la versione più piccola e 150 euro per quella Plus.

Al momento non è prevista alcuna commercializzazione al di fuori del mercato cinese e in un prossimo futuro ne verrà prodotta una anche per i dispositivi Android.

Cosa ne pensate di questa cover ?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Android su Iphone, basta una semplice Cover! Me..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments