Se Android N si chiamasse Android Neyyappam ? Se questa sarà la scelta finale del colosso di Mountain View, molti italiani e non solo ne rimarranno delusi, visto che tra i futuri nomi papabili del prossimo sistema operativo di casa Google c’è  Nutella, la leccornia italiana conosciuta in tutto il mondo.

Durante il Google I/O, tenutosi qualche settimana fa, Big G aveva lanciato una campagna per far scegliere agli utenti il nome del futuro Android N.

L’ iniziativa del colosso americano ha fatto breccia in un gruppo di indiani che si son fatti promotori di una campagna su Twitter con l’ hastag #AndroidNeyyappam, per promuovere il nome di un dolce locale, il Neyyappam, con cui chiamare il prossimo Android.

Neyyappam cos’è 

Un dolce tipico del Kerala, nel sud dell’India (popolazione vicino all’origine di Sundar Pichai). Un dessert fatto con farina di riso, zucchero di palma, di cocco, burro, cardamomo e il latte. Un dolce tipico usato per accompagnare il tè.

Noi non lo conoscevamo ma sembra che sia un dolce conosciuto da milioni di persone e che potrebbe “sposarsi alla perfezione” al dessert tipo al quale sono sempre stati associati con Android.

Qualcosa ci suggerisce che potrebbe essere  chiamato così, visto che Sundar Pichai, CEO di Google (di recente stato in India), ed Android, sono molto amati dal popolo indiano: pura coincidenza ? Chi lo sa.

La campagna  #AndroidNeyyappam sta spopolando sul web sui vari social network, tra i vari promotori vi è anche  l’ ente del turismo del Kerala, un’ iniziativa che se andrà a buon fine avrà anche un risvolto economico per la regione indiana.

 

 

Voi cosa ne pensate? Vi piace?
Noi di Twister Android da italiani non ci stiamo e  così abbiamo deciso di farci promotori dell’ hastag #AndroidNutella. Se anche voi vorrete che Android N si dovrà chiamare Nutella fate sentire la vostra voce. Il tempo è tiranno, avrete tempo fino al 9 giugno per farlo, quindi non esitate a divulgare l’ hastag.

#AndroidNutella

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Android Neyyappam, forse così verrà chiamato An..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments