UpToDown, uno dei migliori store alternativi al Google Play Store dove reperire applicazioni e giochi per il proprio dispositivo, ha realizzato una nuova e interessante applicazione denominata APK Installer by UpToDown.

Come avrai intuito dal nome, con APK Installer by UpToDown è possibile installare applicazioni e giochi non solo con la classica estensione APK ma anche XAPK, OBB e Split APK.
 
Le applicazioni e giochi installati sui dispositivi potranno anche essere condivise con amici e parenti grazie alla possibilità offerta da APK Installer by UpToDown di creare backup di app e giochi .
 
 
Oggi giorno anche i bambini sanno installare applicazioni sui dispositivi visto che basta semplicemente cliccare sull’app Android desiderata per eseguirla. Ma potrebbe capitare che l’applicazione che desideriamo sul nostro terminale sia in un formato diverso dal solito APK e bloccarci nel nostro intento.
 

 
 
Fortunatamente viene in nostro soccorso consentendoci di godere dell’ applicazione o gioco, facilitando il compito dell’installazione grazie ai diversi formati delle stensioni supportati, permettendoci di eseguire qualsiasi tipo di APK.
 
TI POTREBBE INTERESSARE: HappyMod, uno store alternativo al Google Play Store

Installare e copiare APP con qualsiasi estensione

 
APK Installer by UpToDown, la nuova applicazione UpToDown focalizzata sull’installazione e la copia di applicazioni, può rivelarsi lo strumento ideale per installare applicazioni e giochi al di fuori del Google Play Store.
 
Pensa a tutte quelle apk non più presenti sullo store di Big G. Al momento l’applicazione è disponibile solo in lingua inglese ma questo per molti no sarà un problema.
 
L’applicazione offre la possibilità di installare i file APK sia individualmente che sotto forma di pacchetti di installazione. La nuova app APK Installer non potrebbe essere più semplice. Uno sfondo blu e tre pulsanti:
  • Install app:  apparirà un elenco con tutti i file APK del nostro smartphone o tablet.
  • Manage app:  per visualizzare le nostre applicazioni e creare copie di backup negli APK.
  • Browser files:  un esploratore di file.
APK Installer esegue l’installazione dei file, una volta ottenuta l’autorizzazione ad installare contenuti al di fuori di Google Play; e si possono creare backup di qualsiasi applicazione installata dall’opzione ‘Menage app’. Queste copie vengono salvate nella cartella “Installer APK”: una volta copiate, è possibile condividere le applicazioni con un file manager.
 
Funziona, non solo con i file che scarichi dal sito Uptodown , ma anche da altre fonti, come APKMirror o anche APK personali. Queste funzioni erano già disponibili nell’App Store di Uptodown, un negozio che consiglio come ottima alternativa al Google Play Store.
 

 
Il nuovo Installer di UpToDown è altamente raccomandato a tutti coloro che sono soliti installare file ma anche a tutti coloro che amano condividere tutto quello che hanno installato sul proprio dispositivo con amici e parenti.
 
APK Installer  non contiene all’interno alcuna pubblicità, è gratuita e chiede esclusivamente l’accesso alla memoria (per aprire e salvare gli APK) e all’installazione delle applicazioni. È possibile scaricarlo da Google Play direttamente dal badge in basso oppure dal bottone più in giù.

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "APK Installer by UpToDown: perfetta per l’..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments