La maggior parte di noi per installare applicazioni sul proprio dispositivo Android ricorre al Google Play Store.
Il luogo ideale dove reperire le app di cui necessitiamo, ma ultimamente son molti coloro che preferiscono fare a meno dello store di Big G e installare i vari apk tramite gli store alternativi.
Oltre agli store alternativi al Google Play Store, qualche tempo fa vi avevamo parlato di APKUpdater, una semplice applicazione che ti permetterà non solo di tenere aggiornate le app presenti sul tuo device ma anche di controllare la sicurezza delle nuove versioni in diversi repository sicuri.
Una volta installato APKUpdater sul tuo dispositivo sarà lui ad occuparsi di controllare con frequenza il rilascio di aggiornamenti senza dover ricorrere al Google Play Store.
[Download] Airdroid 3.2.2 porta con se diverse novità
4shares 0 2 0 2 Airdroid, una delle più famose applicazioni per trasferire velocemente file dal nostro dispositivo al PC senza la necessità di alcun cavo, come immagini, contatti, applicazioni, sì è aggiornata alla versione 3.2.2, introducendo la possibilità di registrare tutto quello che avviene sullo schermo del dispositivo, riprendere noi stessi oppure quello che […]
Footej Camera, l’app fotocamera dalle qualità interessanti
0share 0 0 0 0 Molti di noi non sempre sono soddisfatti dell’ applicazione fotocamera installata sui propri dispositivi, a volte sembra che manchi sempre qualcosa che altre hanno. Diciamo la verità anche se abbiamo la migliore fotocamera riusciremmo a trovargli sempre qualche difetto, non è vero? Come si suol dire: “L’ erba del vicino […]
Il processo è davvero semplice e molto sicuro. Tutto dipende dai server scelti per scaricare gli aggiornamenti.
Semplificare l’ aggiornamento delle app installate
Se sul tuo dispositivo vi sono molte applicazioni sai bene che ricercare gli aggiornamenti è arduo. Dovrai recarti di volta in volta sugli store alternativi APKMirror, F-Droid o Aurora. La ricerca attraverso quest’ultimi potrebbe essere estenuante a differenza di APKUpdater, che farà tutto da solo.
APKUpdater è un progetto Open Source che ha visto nel corso del tempo degli alti e bassi e che ora sembra tornata in piena forma per offrire un servizio eccellente.
L’app la si può scaricare direttamente dal GitHub dello sviluppatore. Essa analizzerà le applicazioni installate sul dispositivo Android per offrire gli aggiornamenti disponibili a seconda delle fonti scelte .
Potrai scegliere a quale fonte approvvigionarti per ricevere gli aggiornamenti delle tue applicazioni tra APK Mirror, Google Play Store, F-Droid e Aptoide. Se non ti basta una sola fonte potrai optare per le quattro fonti contemporaneamente per godere di una scelta più ampia. APKUpdater scaricherà l’aggiornamento dell’ Apk scelto e lo installerà sul tuo cellulare previa tua accettazione al download.
APKUpdater ideato e realizzato da Rumboalla come anticipato poco sopra, ha subito uno stop ma recentemente è giunto alla versione 2.0 (ancora in versione beta) che ha portato diversi miglioramenti. Non solo è stato rivisto il design ma sono stati introdotti nuovi temi per offrire una maggiore personalizzazione, aggiunto il supporto ad Android 10, compatibilità con l’ecosistema Android TV e l’ installazione automaticamente gli Apks scaricati previa accettazione da parte dell’utente.
Funziona molto bene, è un progetto open source ed è votato alla sicurezza se le fonti dove scaricare gli update vengono scelte accuratamente.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Se ti va unisciti a noi su Pinterest, Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e Flipboard.