Qualche volta vi sarà capitato di cedere alla tentazione di installare applicazioni da market alternativi al Play Store e ritrovarvi di non poter ricevere gli aggiornamenti della stessa.

Finora l’unica soluzione possibile per aggiornare le app alle ultime versioni rilasciate è controllare ripetutamente come ossessionati se ve ne sono delle nuove sulla rete.

Una pratica che alla lunga stanca e porta a ritrovarsi delle app obsolete.

Fortunatamente da oggi questo annoso problema potrà essere bypassato grazie APKUpdater, l’applicazione in grado di verificare automaticamente la disponibilità di nuovi aggiornamenti delle app installate sul vostro dispositivo e proponendo al contempo la possibilità di procedere al download delle stesse.

L’ applicazione al momento è in grado di verificare la presenza di nuovi aggiornamenti delle applicazioni installate sul dispositivo solamente da tre fonti: APKMirror, APKPure e l’immancabile Google Play Store grazie al servizio Evozi, quest’ultimo è disabilitato di default visto che molte app sono largamente presenti su APKMirror.

APKUpdater lascia all’ utente la facoltà di decidere l’ intervallo di tempo per il controllo di  nuovi update: giornalmente o settimanalmente. Una volta trovata una vuova versione dell’ app verrete reindirizzati direttamente al link per procedere al download del file APK.

Vi ricordiamo che le applicazioni presenti su APKMirror sono testate prima di essere pubblicate sul sito e disponibili 1 o 2 giorni prima che vengano rilasciate sullo store Google, un vantaggio non da poco per chi vuol avere sempre l’ultima arrivata.

Inoltre sarà possibile scegliere su quali applicazione dovrà essere fatta la ricerca. Nel caso decidiate di non farlo per alcune basterà un tap prolungato all’ interno del menu “Installed” per eliminarla dalla lista.

Se vi abbiamo incuriosito e vorrete provare  APKUpdater non vi resta che cliccare sul badge in basso. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il thread XDA dedicato.

[su_button url=”https://github.com/rumboalla/apkupdater” target=”blank” style=”3d” size=”5″ icon=”icon: link”]Download APKUpdater[/su_button]

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami