ApplaudArt: il passaparola si fa social, questo il motto dell’omonima start up italo norvegese made in Viterbo, che vuol essere la piazza virtuale dove  professionisti, artigiani, artisti e commercianti possono incontrare i potenziali clienti.

ApplaudArt nasce dalla necessità di reperire sul mercato  la persona giusta per un determinato lavoro, visto che oggi giorno è sempre più difficile trovare una che sia affidabile ed in grado di ottemperare al proprio impegno con professionalità.

Con ApplaudArt  potrai conoscere il professionista prima di contattarlo, una manna dal cielo per molti, grazie al social network.

applaudart, il social network dedicato  ai professionisti La start up italo norvegese  è una vetrina sempre aperta  che offre ai professionisti la possibilità di vendere i loro servizi o prodotti (senza alcuna necessità di disporre di account a una piattaforma e-commerce esterna), tramite dei post con contenuti StorySelling.

Per chi ancora non ha mai sentito parlare dello StorySelling gli basti sapere che è:

 

è una strategia di vendita che utilizza le storie invece delle caratteristiche del prodotto, delle testimonianze e delle statistiche – per decantarne le qualità.Come i bambini anche gli adulti amano ascoltare le storie (storytelling) perché trasmettono emozioni e comunicano dei valori senza alcuna estrazione sociale e culturale in cui tutti si possono identificare.

In ogni racconto ( romanzo, film, una favola…), c’è sempre il colpo di scena ovvero la svolta improvvisa nello sviluppo della trama, usata per stupire il lettore o per mantenerne vivo l’interesse.Soventemente il punto di svolta è introdotto per risolvere un problema. Nello StorySelling, i professionisti devono immedesimarsi nel cliente-tipo per  risolvere un bisogno e al contempo cercare di soddisfarlo con il loro prodotto o servizio. 

In ApplaudArt i professionisti hanno la possibilità di raccontare ai loro potenziali clienti la loro mission, chi sono, cosa fanno e soprattutto come lo fanno.

Se riusciranno ad essere molto convincenti, il cliente soddisfatto del servizio o prodotto acquistato, scriverà una recensione positiva. Quest’ultima garantirà  ai cosiddetti Esperti (i lavoratori autonomi e liberi professionisti iscritti sulla web app ApplaudArt) non solo di costruire storie di valore sul proprio servizio / prodotto, immedesimandosi con nuovi clienti, ma anche instaurare una relazione di fiducia con loro. 

La pubblicazione dei  post storytelling inerenti  l’offerta di prodotti o servizi offre un ambiente più familiare di quello freddo e glaciale degli e-commerce, dove l’unico attore principale è il prezzo. 

TI POTREBBE INTERESSARE: 7 qualità e trucchi di WhatsApp che solo pochi                                                            conoscono

                                                Bitdefender Mobile Security, l’app antivirus Android

L’essenza dello StorySelling è essere trasparenti e autentici. 

Il social newtwork di ApplaudArt consente agli Esperti di poter interagire con i potenziali clienti rispondendo non sole alle classiche richieste ma  a personalizzarle su misura in base alle loro esigenze tramite la chat free. 

Iscrivendoti ad ApplaudArt avrai a disposizione diversi strumenti che ti permetteranno di gestire in modo semplice la tua vetrina anche da smartphone tramite l’omonima  web app disponibile sia sul Google Play Store che prossimamente sull’Apple Store.  

ApplaudArt si occuperà di gestire per te l’attività di marketing online e offline per portare traffico al profilo ed ai tuoi post per offrirti la maggior visibilità possibile. 

I post pubblicati dagli Esperti all’interno di ApplaudArt sono dei veri e propri post-blog con tanto di  foto, video, titolo, sottotitolo e paragrafi, inoltre sono indicizzabili. 

Per chi non lo sa un post indicizzabile vuol dire che se un utente cerca su Google  o qualsiasi altro motore di ricerca ad esempio “chef a domicilio”, “fotografo per occasione” potrebbe comparire tra i risultati della prima pagina di Google di uno chef o di un fotografo pubblicato su ApplaudArt. 

applaudart, il social network dedicato  ai professionisti

Anche i Visitatori di ApplaudArt ( i potenziali clienti ) potranno usufruire di diversi vantaggi. Ad esempio  poter conoscere un Esperto ancor prima di contattarlo e assumerlo. Come? Visionando i suoi post-storytelling presenti all’interno dell’area contenuti e interagendo mutuamente con questi ultimi.

I Visitatori potranno commentare i post degli Esperti, seguirne i loro profili e mettere “MI PIACE” che in  ApplaudArt sono chiamati “Applausi” .

I potenziali clienti potranno contattare direttamente l’Esperto, o chattare in tutta tranquillità con loro all’interno del social network per avere maggiori informazioni sui servizi offerti o sui loro prodotti. Oltre a richiedere dei pacchetti personalizzati o accordi commerciali e molto altro ancora. 

Come avviene la Ricerca del professionista

La ricerca del professionista avviene all’interno del social network grazie al  motore interno di ricerca organizzato per categorie professionali (artigiani, artisti, commercianti, produttori agricoli, e liberi professionisti in tutta italia) di trovare quello di cui abbiamo bisogno. Il risultato offerto dalle query è ordinato in classifiche generate dal LaudRank TM.

Cos’è il LaudRank? È un valore – da 4 a 10 – che tiene conto delle recensioni dei Visitatori e degli apprezzamenti ricevuti da ogni Esperto su ApplaudArt.

Dopo averti spiegato cos’è il social network professionale ApplaudArt, vediamo come funziona.

applaudart, il social network dedicato  ai professionisti

La prima cosa da fare è recarsi sul Google Play Store per scaricare la web app recandosi a questo indirizzo ed installarla sul proprio smartphone o tablet oppure scorrere qualche rigo in basso e farla propria dal badge poco più in basso. 

Una volta installata e aperta dovrai iscriverti ad ApplaudArt compilando i dati richiesti. Dopo aver fatto l’iscrizione, nel caso tu sia un professionista, potrai optare per diventare un esperto free per poter realizzare in pochi click il tuo sito personale che verrà indicizzato su Google ed iniziare così a prendere confidenza col social network. Dopo aver realizzato il sito potrai partecipare alla classifica meritocratica con gli esperti del tuo settore e della tua zona per trovare nuovi clienti.

La creazione dei post è molto semplice grazie ai template messi a disposizione da ApplaudArt che ti aiuteranno nella compilazione del post per renderlo quanto più comunicativo possibile. 

Oltre al piano esperto Free avrai la possibilità di optare per il piano A consumo che offre delle caratteristiche in più di quello gratis oppure per il piano pro. 

Per saperne di più e valutare il piano più indicato per te ti rimando alla tabella dei prezzi

Accedendo alla sezione showroom  il Visitatore potrà visionare tutti gli annunci presenti. Inoltre potrà impostare un filtro di ricerca per affinare la ricerca in base all’esperto da ricercare. Mentre nella sezione Annunci l’esperto potrà pubblicare i propri annunci per raggiungere i potenziali clienti.

DOWNLOAD APPLAUDART

Ora spetta solo a te ! Cosa aspetti, corri a provare la web app per trovare nuovi potenziali clienti e accrescere il tuo portafoglio clienti.  

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "ApplaudArt, il social network dedicato ai profe..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments