“È PROBABILMENTE IL MIGLIOR BUSINESS CHE CONOSCO AL MONDO. E QUESTO È UN IMPEGNO IMPORTANTE CHE ABBIAMO VERSO QUALSIASI ATTIVITÀ, TRANNE CHE VERSO LE ASSICURAZIONI E LE FERROVIE”.
Warren Buffett, l‘attività più importante di
Berkshire Hathaway possiede anche un’alta percentuale di azioni delle sue controllate Geico Auto e della rete ferroviaria nordamericana BNSF. Ma Apple è il business più importante.
In passato, secondo Warren Buffet, l’holding deteneva poche azioni dell’AAPL( Apple Inc.) e non immaginava quante ne avrebbe possedute in futuro. Prese come modello d’investimento finanziario la Coca-Cola, perché era molto facile per lui sapere come sarebbe stata l’andamento in borsa dell’azienda in un lasso di tempo di 5 o 10 anni.
LEGGI ANCHE:
7 giochi Apple Arcade che ti riporteranno alla tua infanzia
Ma non è stato così facile nel caso di Apple. Ora, si rammarica di questo e col senno di poi è convinto che avrebbe dovuto comprare la Apple molto tempo fa.
“AVREI DOVUTO APPREZZARLO MOLTO PRIMA”.
Warren Buffett ama Apple così tanto che è passato persino all’uso di un iPhone personale. Infatti, nel 2018, Tim Cook si è offerto di aiutarlo ad impostare l’iPhone.
“GLI HO DETTO CHE SAREI ANDATO PERSONALMENTE A OMAHA PER FARGLI DA SUPPORTO TECNOLOGICO”.
Il miliardario ha attualmente un iPhone 11.
Il valore delle azioni Apple è aumentato dell’80% negli ultimi 12 mesi. È certamente una delle attività più redditizie al mondo. Nel maggio 2018 è stato reso noto che Berkshire Hathaway ha acquisito 75 milioni di azioni, per un totale di 165,3 milioni.