Warren Buffett, imprenditore ed economista statunitense multimilionario, soprannominato «oracolo di Omaha», ha dichiarato che Apple è il miglior business che abbia mai conosciuto.
 
La Berkshire Hathaway, che fa capo a Warren Buffet, è una delle holding statunitensi più grandi del mondo e attualmente è il maggiore investitore dell’ AAPL (Apple Inc.), con il 5,7% delle azioni e “in costante crescita”.
 

 
Ha parlato di Apple come azienda durante un’intervista alla CNBC. L’ ha descritto come la sua terza attività.

È PROBABILMENTE IL MIGLIOR BUSINESS CHE CONOSCO AL MONDO. E QUESTO È UN IMPEGNO IMPORTANTE CHE ABBIAMO VERSO QUALSIASI ATTIVITÀ, TRANNE CHE VERSO LE ASSICURAZIONI E LE FERROVIE”.

Warren Buffett, l‘attività più importante di 

Berkshire Hathaway possiede anche un’alta percentuale di azioni delle sue controllate Geico Auto e della rete ferroviaria nordamericana BNSF. Ma Apple è il business più importante.

In passato, secondo Warren Buffet, l’holding deteneva poche azioni dell’AAPL( Apple Inc.) e non immaginava quante ne avrebbe possedute in futuro. Prese come modello d’investimento finanziario la Coca-Cola, perché era molto facile per lui sapere come sarebbe stata l’andamento in borsa dell’azienda in un lasso di tempo di 5 o 10 anni.

LEGGI ANCHE:

7 giochi Apple Arcade che ti riporteranno alla tua infanzia

Ma non è stato così facile nel caso di Apple. Ora, si rammarica di questo e col senno di poi è convinto che avrebbe dovuto comprare la Apple molto tempo fa.

“AVREI DOVUTO APPREZZARLO MOLTO PRIMA”.

Warren Buffett ama Apple così tanto che è passato persino all’uso di un iPhone personale. Infatti, nel 2018, Tim Cook si è offerto di aiutarlo ad impostare l’iPhone.

“GLI HO DETTO CHE SAREI ANDATO PERSONALMENTE A OMAHA PER FARGLI DA SUPPORTO TECNOLOGICO”.

Il miliardario ha attualmente un iPhone 11.

Il valore delle azioni Apple è aumentato dell’80% negli ultimi 12 mesi. È certamente una delle attività più redditizie al mondo. Nel maggio 2018 è stato reso noto che Berkshire Hathaway ha acquisito 75 milioni di azioni, per un totale di 165,3 milioni.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Apple

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Apple è “probabilmente il miglior busines..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments