Nelle ultime ore sono trapelate alcune immagini raffiguranti un primo prototipo di Apple Watch, con a bordo il firmware beta di WatchOS installato e completamente funzionante. Di norma i prototipi vengono quasi sempre distrutti per evitare che finiscano nelle mani della concorrenza.

Una cortina di fumo avvolge le foto visto che non è molto chiaro se le foto siano state scattate all’epoca e poi il prototipo sia stato distrutto, oppure sia vivo e vegeto, custodito in qualche cassetto di Apple Park. Fortunatamente i designer Apple ne hanno migliorato l’aspetto estetico orientandosi verso un design curvo rispetto al primo Apple Watch, che effettivamente non è proprio bello da vedere. L’ultima tendenza in casa Apple è un ritorno al passato con gli angoli piatti.

Le immagini del prototipo dell’Apple Watch , che hanno destato l’interesse non sono degli addetti ai lavori ma anche di tutti gli amanti della mela morsicata,  sono state pubblicate su Twitter dall’ utente Apple Demo. Lo smartwatch in qualche modo potrebbe essere sfuggito alla distruzione. Come si può vedere dalle immagini dispone di un software interno completamente funzionale e delle impostazioni dello sviluppatore.

I migliori giochi e app Apple del mese

 

Apple Watch, le immagini del prototipo e il design

Lo smartwatch Apple ha un involucro piuttosto primitivo, lontano dall’ovvio aspetto di un orologio. L’hardware è anteriore all’attuale corona digitale, con solo due pulsanti sul lato sinistro e quello che sembra una specie di pulsante di avvio integrato nella parte anteriore della cassa.

Il software al suo interno è una versione precedente del primo watchOS 1.0 e Apple Demo mostra che è pienamente operativo, con una moltitudine di foto che mostrano l’interfaccia utente con diverse schermate.

In una di queste si può notare un’icona raffigurante Lisa Simpson, con riferimento non solo al computer Apple Lisa degli anni ’80 ma anche ad un’app test denominata “Lisa Tester”. Qui è anche possibile vedere l’applicazione “Springboard zoom”, che include un’esperienza interattiva di come sarebbe lo schermo di casa watchOS che tutti conosciamo.

Indubbiamente, un oggetto da collezione che potrebbe avere un’ottima quotazione nelle tipiche aste americane dei dispositivi Apple unici tanto da spingere qualcuno ad offrire una cospicua somma di denaro per farlo suo.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Apple Watch, il primo prototipo si mostra in foto" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments