Nelle ultime ore sono trapelate alcune immagini raffiguranti un primo prototipo di Apple Watch, con a bordo il firmware beta di WatchOS installato e completamente funzionante. Di norma i prototipi vengono quasi sempre distrutti per evitare che finiscano nelle mani della concorrenza.
Una cortina di fumo avvolge le foto visto che non è molto chiaro se le foto siano state scattate all’epoca e poi il prototipo sia stato distrutto, oppure sia vivo e vegeto, custodito in qualche cassetto di Apple Park. Fortunatamente i designer Apple ne hanno migliorato l’aspetto estetico orientandosi verso un design curvo rispetto al primo Apple Watch, che effettivamente non è proprio bello da vedere. L’ultima tendenza in casa Apple è un ritorno al passato con gli angoli piatti.
Le immagini del prototipo dell’Apple Watch , che hanno destato l’interesse non sono degli addetti ai lavori ma anche di tutti gli amanti della mela morsicata, sono state pubblicate su Twitter dall’ utente Apple Demo. Lo smartwatch in qualche modo potrebbe essere sfuggito alla distruzione. Come si può vedere dalle immagini dispone di un software interno completamente funzionale e delle impostazioni dello sviluppatore.
Apple Watch, le immagini del prototipo e il design
Lo smartwatch Apple ha un involucro piuttosto primitivo, lontano dall’ovvio aspetto di un orologio. L’hardware è anteriore all’attuale corona digitale, con solo due pulsanti sul lato sinistro e quello che sembra una specie di pulsante di avvio integrato nella parte anteriore della cassa.
Prototype Apple Watch with Security Case runs an Internal Pre-WatchOS 1.0 build, complete with internal testing apps and development settings. It’s extremely amazing that something like this could still exist; without having been destroyed. #appleinternal pic.twitter.com/WDTWP0NpIp
— Apple Demo (@AppleDemoYT) December 27, 2020
What does this app do lol pic.twitter.com/7SIQEPITox
— Gina (@shabuaddict) December 27, 2020
Il software al suo interno è una versione precedente del primo watchOS 1.0 e Apple Demo mostra che è pienamente operativo, con una moltitudine di foto che mostrano l’interfaccia utente con diverse schermate.
In una di queste si può notare un’icona raffigurante Lisa Simpson, con riferimento non solo al computer Apple Lisa degli anni ’80 ma anche ad un’app test denominata “Lisa Tester”. Qui è anche possibile vedere l’applicazione “Springboard zoom”, che include un’esperienza interattiva di come sarebbe lo schermo di casa watchOS che tutti conosciamo.
Indubbiamente, un oggetto da collezione che potrebbe avere un’ottima quotazione nelle tipiche aste americane dei dispositivi Apple unici tanto da spingere qualcuno ad offrire una cospicua somma di denaro per farlo suo.