Sony, nel corso dell’ultima edizione dell’IFA di Berlino, ha presentato i suoi nuovi prodotti: Xperia XZ e Xperia X Compact.
In un precedente articolo abbiamo visto come siano iniziati i preordini del Sony Xperia XZ, oggi invece ci occuperemo del fratellino minore.

La serie Compact di Sony ha riscosso un grande successo: è l’unica serie che è riuscita a proporre telefoni top di gamma in dimensioni contenute. Come sapete le dimensioni degli smartphone sono cresciute molto negli ultimi anni, questo a scapito della manegevolezza; le varie aziende si sono impegnate e realizzare le versioni “mini” dei propri top di gamma ma questi ultimi erano più che altro dei medio di gamma. Processori meno potenti, fotocamere poco performanti e prezzi notevolmente ridotti. Ecco che la casa nipponica ha deciso di fare la differenza con la serie compact. L’ultimo modello si chiama come detto X Compact.Sony Italia lo ha da poco inserito nel proprio listino ad un prezzo di 449€. Le colorazioni disponibili sono Universe Black, Bianco e Mist Blue. Se avete intenzione di acquistarlo potete collegarvi al sito ufficiale di Sony.
Ricordiamo brevemente che il Sony Xperia X Compact ha un display HD da 4,6 pollici, fotocamera da ben 23 megapixel, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibili tramite micro SD e monta Android 6.0 Marsmallow aggiornabile alla versione 7.0.
Cosa ne pensate della serie Compact?
Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9
Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android