Xiaomi ormai è un fiume in piena. A pochi giorni dalla presentazione del Mi Note 2 e del Mi Mix, l’azienda cinese sembra intenzionata a presentare sul mercato due dispositivi di fascia bassa.
La notizia arriva dal TENAA che ha certificato i due device e ne ha svelato le caratteristiche tecniche. A dire il vero sono praticamente identici sia nella forma che nella sostanza; l’unica differenza è che uno dei due terminali avrà lo slot per l’espansione di memoria tramite micro SD. I nomi non sono ancora stati comunicati quindi per adesso dobbiamo chiamarli con i loro codici che sono 2.016.111 e 2.016.112. Passiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche:
- display da 5 pollici con risoluzione HD;
- processore quad core da 1,4 GHz (anche se non sappiamo ancora quale sarà);
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- fotocamera da 13 Megapixel più una frontale da 5 Megapixel;
- batteria da 3.000 mAh.

Non mancheranno poi il sensore per le impronte digitali ed una connettività davvero completa che comprende Bluetooth, GPS, radio FM e la porta ad infrarossi per utilizzare lo smartphone come un telecomando. A muovere il tutto ci sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI.

Non si hanno dettagli circa la data di presentazione, la data in cui saranno disponibili all’acquisto e soprattutto i prezzi di vendita che si prospettano molto aggressivi. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci sulle pagine di Twister Android.
Cosa ne pensate dei nuovi Xiaomi di fascia bassa?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9