Xiaomi ormai è un fiume in piena. A pochi giorni dalla presentazione del Mi Note 2 e del Mi Mix, l’azienda cinese sembra intenzionata a presentare sul mercato due dispositivi di fascia bassa.

La notizia arriva dal TENAA che ha certificato i due device e ne ha svelato le caratteristiche tecniche. A dire il vero sono praticamente identici sia nella forma che nella sostanza; l’unica differenza è che uno dei due terminali avrà lo slot per l’espansione di memoria tramite micro SD. I nomi non sono ancora stati comunicati quindi per adesso dobbiamo chiamarli con i loro codici che sono 2.016.111 e 2.016.112. Passiamo ora a vedere le caratteristiche tecniche:

  • display da 5 pollici con risoluzione HD;
  • processore quad core da 1,4 GHz (anche se non sappiamo ancora quale sarà);
  • 2 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • fotocamera da 13 Megapixel più una frontale da 5 Megapixel;
  • batteria da 3.000 mAh.
parte frontale
La parte frontale dei due dispositivi Xiaomi

Non mancheranno poi il sensore per le impronte digitali ed una connettività davvero completa che comprende Bluetooth, GPS, radio FM e la porta ad infrarossi per utilizzare lo smartphone come un telecomando. A muovere il tutto ci sarà Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI.

xiaomi retro
La parte posteriore dei nuovi telefoni Xiaomi

Non si hanno dettagli circa la data di presentazione, la data in cui saranno disponibili all’acquisto e soprattutto i prezzi di vendita che si prospettano molto aggressivi. Per ulteriori informazioni continuate a seguirci sulle pagine di Twister Android.

Cosa ne pensate dei nuovi Xiaomi di fascia bassa?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "IN ARRIVO DUE ENTRY LEVEL DA XIAOMI" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments