Ben ritrovati amici e amiche di Twister Android.
Oggi parleremo di un tema molto “scottante” in ambito tecnologico: le batterie.
Chi di voi non ha mai avuto problemi con la batteria del proprio smartphone/tablet/wearable? Penso nessuno. Nel corso degli anni in molti hanno studiato soluzioni alternative per rendere quanto meno accettabile la durata delle nostre batterie; per ora purtroppo nulla di concreto. Le uniche soluzioni che riescono a tamponare il problema sono la ricarica rapida e i powerbank (il mercato di queste batterie esterne ha fatto registrare numeri da record negli ultimi anni).
Panasonic prova a dare una scossa a questo settore: la settimana prossima infatti in Giappone si terrà il CEATEC (Combined Exhibition of Advanced Technologies). Durante questo evento la casa giapponese presenterà delle batterie agli ioni di litio flessibili. Purtroppo non risolveranno il problema che abbiamo appena descritto (la durata limitata) ma si tratta comunque di una soluzione interessante che andremo ad analizzare brevemente.
Non gridiamo al miracolo ma è un segno che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta e chissà, forse un giorno anche i nostri smartphone potranno avere questo tipo di batterie e, magari, anche un’autonomia accettabile.
Cosa ne pensate di questa soluzione adottata da Panasonic?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9