Se siete stanchi del launcher sul vostro dispositivo e vorrete provarne uno diverso vi suggeriamo di provare l’ “Asus ZenUI” ,  ora  disponibile gratuitamente sul Play Store per tutti i terminali con a bordo Android 4.3 o superiore.

L’  Asus ZenUI finora era un’ esclusiva degli smartphone e tablet della serie ZenFone ma d’ora in poi sarà possibile installarlo sulla maggior parte dei dispositivi in commercio.

Le peculiarità dello ZenUI è l’ elevato grado di personalizzabile offerta all’ utente, ovvero vi consentirà di modificarne le icone, gli effetti, i caratteri, e molto altro ancora. Inoltre avrete a disposizione dei temi gratuiti scaricabili direttamente all’ interno del launcher per rendere la vostra home unica come voi.

Il launcher nell’ insieme si presenta abbastanza fluido e veloce ma poco intuitivo al primo utilizzo se paragonato ai più blasonati come  Google Now Launcher o Nova Launcher , avrete bisogno di un pò di tempo per prendere la mano con lo ZenUI e goderne a pieno.

L’ unica nota stonata che abbiamo notato è la presenza al suo interno dell’ app: “CM AppLock”, votata alla sicurezza delle applicazioni installate sul dispositivo di cui non ne vediamo la necessità.

Se vi abbiamo incuriosito e vorrete provare lo ZenUI vi lasciamo il badge in basso.

Lo proverete?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, su Flipboard e su Instragram

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Asus ZenUI Launcher, disponibile quasi per tutt..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments