La preoccupazione più grande di ognuno di noi, oggi giorno, è ritrovare il proprio dispositivo con poca batteria e non riuscire ad arrivare fino a sera.
Una situazione che si verifica spesso con gli ultimi smartphone in commercio, veri divoratori di energia. La principale causa di un maggior consumo della batteria è da imputare agli schermi di ultima generazione che ricorda un neonato che non sa staccarsi dal petto della madre.
Fortunatamente sul Play Store ci sono alcune applicazioni che possono salvarvi la vita ed evitarvi momenti di crisi isteriche.
L’ applicazione che vogliamo consigliarvi oggi si chiama Blixel: Battery Saver, sviluppata dallo sviluppatore cecoslovacco Pavel Stambrecht, un app in grado di farvi risparmiare la batteria del vostro device.
Blixel segue le linee guida del Material Design introdotte con l’avvento dell’ ormai “lontano Lollipop”, visibili sopratutto nella tab e nella card view, manca solo all’ appello solo il famoso Fab, ovvero il FloatingActionButton in basso a destra che consente di avviare velocemente un azione, ma speriamo venga integrato molto presto col prossimo rilascio.
Un’ applicazione ideale per ogni smartphone, in particolare per quelli Amoled, visto che la sua funzione principale è quella di spegnere i pixel dello schermo per consentire un minor consumo della batteria e per gli smartwatch.
Una volta installata sul vostro terminale potrete decidere la percentuale di densità dello schermo scegliendo tra un valore minimo del 16% fino ad un massimo del 75%, ovviamente maggiore sarà la percentuale scelta e maggiore sarà il risparmio in termini di batteria.
Di seguito le caratteristiche di Blixel:
– Grid pattern selection: Select a grid pattern which you prefer
– Auto start: Automatically switch Blixel on when battery is low
– Android Wear support: With Blixel you can use your Android Wear longer.
Al momento l’ applicazione è solo in lingua inglese, tedesco e cecoslovacco, per la lingua italiana ci vorrà un pò ma se qualcuno è interessato potrà dare il proprio supporto al developer per la traduzione in italiano.
Ai primi 20 lettori che commenteranno l’articolo e si iscriveranno al nostro canale Youtube indicando i propri dati, quali indirizzo email o username, regaleremo 20 codici promozionali gentilmente concessi dallo sviluppatore di Blixel.
Adesso non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione di Blixel per scoprire la nostra opinione. Buona visione!
Cosa ne pensate di Blixel, la proverete?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard
Eccomi qua! Sarei proprio curioso di provarla
Mi sono appena iscritto (come Federico Cipolla)
Grazie 🙂
Speriamo serva..la batteria oramai é la prima preoccupazione!
Voglio provarla
Voglio provarla
Tenar non nuoce vorrei provarla anche io
PS sono iscritto al canale
Ciao, c’è ancora un codice? Mi interessa. Grazie
Iscritto al canale mi piacerebbe provare l’applicazione
Vorrei provare questa app sul mio tablet, chissà se allunga veramente l’autonomia
Avete ancora un codice?