Ancora una volta Samsung Galaxy Note 7 torna a far parlare di sé… nessuna esplosione , tranquilli!
Stavolta il famoso device non è al centro della polemica, almeno direttamente. Nell’occhio del ciclone infatti è finito il nuovissimo Gear VR progettato dalla casa sudcoreana sulla base del Note 7.
Nonostante sia stato pensato per lo “scoppiettante” terminale Samsung, quest’ultima non ha intenzione di risarcire i clienti che hanno comprato questo accessorio. Samsung ha infatti dichiarato che il Gear VR non è affetto da alcun problema, ma al contrario è perfettamente funzionante.
Nulla di più vero, ma allora dov’è il problema?
Il VR può essere utilizzato solo su dispositivi della linea Galaxy, dall’S6 in poi. Una mossa economica molto furba da parte di casa Samsung che ora spinge i suoi clienti a rimanere tali, incentivandoli a comprare nuovi dispositivi Samsung.
Potrebbe essere una scelta economico-mediatica vantaggiosa per la casa sudcoreana che cerca di risalire nel bilancio, ormai danneggiato dall’ingente perdita dovuta al fallimentare Galaxy Note 7, esortando in tutti i modi i propri acquirenti a rimanere fedeli alla Samsung Group.
Cosa ne pensate di questa “astuta mossa” di Samsung ? Aggraverà ancora più la posizione del marchio coreano ?
Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9