È quasi giunto il tempo di partire per l’agognata e sospirata vacanza estiva, per riposare le membra e temprare nuovamente il corpo dopo un anno passato dietro una scrivania.
Tra le tante cose da infilare in valigia vi è anche Il caricatore del vostro smartphone, di quello di vostra moglie e dei figli nel caso ne abbiate.
Son troppi e lo spazio in valigia è limitato, ma fortunatamente per ovviare a tutto questo possiamo optare per un solo caricabatteria che potrà essere utile a tutti i membri della famiglia, molto più smart e funzionale.
Quale ?
Il caricatore da muro F207 prodotto dalla Spigen dotato della tecnologia Quick Charge 3.0 per le ricariche veloci e due ingressi USB.
CONFEZIONE & DESIGN
Il prodotto arriva in una classica scatola rettangolare nei tipici colori sociali ovvero arancione e nero. Sulla parte frontale troviamo sovraimpressa l’immagine raffigurante il Caricabatterie Essential Quick Charge 3.0, così difficilmente potremmo sbagliarci sul contenuto di quest’ultima.
Mentre sul retro e sul lato più corto della confezione trovano posto tutte le informazioni e le specifiche tecniche del caricabatteria da muro Essential Quick Charge 3.0 della Spigen.
Il caricatore da muro Spigen è incastonato in una custodia di plastica sagomata e ben protetto da urti e danneggiamenti durante il trasporto.
Mi aspettavo di trovare all’ interno della confezione il classico foglietto della garanzia ed il manuale d’istruzioni ma in casa Spigen hanno optato per il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia degli alberi non includendoli ma inserendo tutte le info necessarie direttamente sulla confezione di vendita.
Grazie alle dimensioni contenute (95 x 58 x 23 mm ) ed al suo peso ( solo 90g) potrete portarlo ovunque vogliate, in modo tale da risparmiare spazio prezioso all’ interno della vostra casa o ufficio collegando ad esso ben due dispositivi contemporaneamente.
Vi consigliamo di usare i cavi usb in dotazione con i vostri dispositivi per una corretta ricarica ed evitare danni ai vostri terminali.
Grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0, facilmente riconoscibile dal logo presente sulla porta in basso, sarete in grado di ricaricare i dispositivi dotati del supporto a quest’ultima velocemente. La ricarica per tutti i telefoni avviene a 2,4 Ampere.
Anche al buio sarà possibile distinguere visivamente le due porte USB attraverso i LED presenti all’ingresso di quest’ultime.
UTILIZZO & PRESTAZIONI
Ovviamente il Caricabatterie Essential della Spigen è compatibile sia con la tecnologia Quick Charge 3.0 che con quella standard e potrete ricaricare sia smartphone che tablet erogando al contempo la giusta quantità di potenza per una ricarica ottimale e non rovinare il dispositivo stesso.
Inoltre è provvisto di un circuito di sicurezza per garantire la protezione da sovraccarichi di tensione e da surriscaldamento ed è realizzato con materiali ignifughi.
Caratteristiche Tecniche:
- Input: AC 100-240V 50/60 Hz 0.6A
- Output 1: DC 5V – 2.4A (Intelligent Power Technology)
- Output 2: DC 3.6~6V – 3A | 6.2~9V – 2A | 9.2~12V – 1.5A (QC 3.0)
CONCLUSIONI
Se state cercando un caricabatterie da portare in vacanza o sostituire semplicemente i troppi presenti in casa o in ufficio questo caricatore da muro della Spigen potrebbe rivelarsi la scelta ideale.
DOVE ACUISTARLO
Il caricatore da muro F207 Essential Quick Charge 3.0 prodotto dalla Spigen è disponibile su Amazon Italia a poco meno di 10 euro,un caricabatteria multi-prese di ottima qualità ad un prezzo contenuto.
Il caricatore da muro F207 Essential Quick Charge 3.0 prodotto dalla Spigen merita di essere acquistato?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:
Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.