L
’officina di casa Google ha rilasciato, nelle ultime ore, un nuovo aggiornamento per Chrome Dev, che giunge così alla versione 48.0.2564.8, introducendo una funzione interessante dedicata agli svilluppatori: le API Bluetooth.

Una novità molte interessante, che pone le basi per la realizzazione di applicazioni web in grado di accedere al Bluetooth per connettersi con diversi dispositivi, come ad esempio la raccolta dei dati da un fitness tracker o per comandare uno Sphero (il drone robot che si inspira alla saga Star Wars) senza la necessità di disporre della connessione dati, sia essa 3G o Wifi, ed ancora per poter installare applicazioni dedicate sui dispositivi.

 

L’aspetto più interessante delle nuove Api per gli utenti finali, è la possibilità di utilizzare la stessa applicazione per le diverse piattaforme, senza la necessità di avere un dispositivo dedicato, niente male vero?

Di seguito un video realizzato da Vincent Scheib in occasione del Chrome Dev Summit tenutosi la settimana scorsa che mostra le nuove api in azione:

La funzione è ancora in fase sperimentale e non offre molte opzioni disponibili se non quelle di base, nel caso vogliate abilitare la funzione per provarla vi basterà attivarla digitando chrome: // flags / #enable-web-bluetooth sul vostro device.

Chrome dev API BluetoothNel caso vogliate saperne di più non vi resta che guradare il video delll’evento del Chrome dev Summit:

Se non volotate aspettare il classico roll- out del Play store potrete installare l’aggiornamento dal bottone in basso. Buon Download!!!!

 

 

Cosa ne pensate delle nuove Api Bluetooth?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "[Apk Download]Chrome Dev si aggiorna con un int..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments