Instagram, il social network dedicato alle immagini e video per eccellenza, compie 10 anni e per festeggiare l’evento l’azienda ha dotato l’app di nuove funzionalità, tra le quali annoveriamo un menu segreto , dal quale sarà possibile cambiare l’icona dell’ app sui dispositivi mobili.

Questo menu è ben celato ad occhi indiscreti e quindi probabilmente non ci avrai fatto caso quando utilizzi Instagram normalmente.

Pertanto, per festeggiare insieme a Instagram il decimo compleanno di una delle piattaforme più utilizzate al mondo, oggi ti mostro come potrai facilmente cambiarne l’icona ,indipendentemente dal dispositivo in tuo possesso Android o iPhone.

Cambia l'icona di Instagram su Android

Instagram ti consente di cambiare l’icona dell’app dal suo menu nascosto.

Cambia l’icona di Instagram dal menu segreto per il decimo compleanno

Per cambiare l’icona di Instagram, devi prima avere installato sul tuo dispositivo l’ultima versione dell’applicazione. Questa versione è disponibile su Google Play e App Store, quindi assicurati di scaricare l’ultima versione di Instagram sul tuo telefonino.

TI POTREBBE PIACERE:  Social network, i 10 più utilizzati al mondo

                                            Come accedere al menu segreto Xiaomi, menu CIT

Dopo averlo installato, è possibile accedere al menu segreto dell’app . Per farlo e quindi cambiare l’icona di Instagram , devi seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri Instagram e clicca il menu in alto a destra
  2. Seleziona  l’icona dell’ingranaggio ovvero del menù impostazioni
  3. Effettua uno swipe (scorrere il dito) verso il basso finché non verrà visualizzata una linea con le diverse emoji che ti mostrerà un’animazione di coriandoli con un muffin ed una candelina a simboleggiare il compleanno. 
  4. Adesso potrai scegliere l’icona preferita tra le diverse icone proposte.

Le prime quattro icone presenti nella lista dell’app rappresentano le icone originali che l’azienda ha utilizzato per l’applicazione , a partire da quella delle versioni iniziali fino a quando ha visto finalmente la luce prima di diventare uno dei social network più in voga. Le altre invece sono icone con diverse sfumature di colore , comprese alcune più semplici in bianco o nero.

In entrambi i dispositivi Android e Iphone  la modifica dell’icona di Instagram non implica la sostituzione dell’icona originale . Invece, Instagram crea un collegamento della versione web con la nuova icona. Vale anche la pena notare che questa funzione sarà disponibile solo durante il mese di ottobre.

Pertanto, se vuoi personalizzare l’icona di Instagram una volta al mese, oppure se vuoi personalizzare l’icona dell’applicazione , potresti trovare interessante consultare alcune delle migliori app per personalizzare il tuo dispositivo Android.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Come accedere al menu segreto di Instagram e ca..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments