Android Tv, il sistema operativo di casa Google dedicato alle smart TV, consente di poter godere delle funzioni di un vero e proprio contenitore multimediale sul televisore di casa.

Grazie allo store espressamente dedicato è possibile installare applicazioni e giochi espressamente studiati per il format TV proprio come siamo soliti fare con il nostro amato dispositivo mobile, sia esso smartphone o Tablet.

Lo Store dedicato ad Android TV viene aggiornato frequentemente per poter essere sempre al passo con i tempi e offrire al contempo una migliore performance. Potrebbe capitare che dopo aver controllato su APK Mirror ti sei accorto che la tua TV non ha installato la release di AndroidTV. E adesso come si fa? Niente panico ti indico io come aggiornare all’ultima release disponibile manualmente.

Tener aggiornato il tuo smart TV potrebbe offrirti non solo un’esperienza utente migliore, App in streaming e giochi multiplayer ma al contempo un mondo di contenuti, app e giochi direttamente nel salotto di casa tua sempre al top.

Aggiorna il tuo Android TV Google Play con gli APK

android tv

L’interfaccia grafica di Android TV è leggermente diversa da quella presente sui nostri dispositivi mobili. All’interno troviamo il Google Play Store, il market Android dedicato come già detto alle TV, per consentire l’installazione e l’aggiornamento delle applicazione e dei giochi presenti e di quelle che installeremo noi.

È necessario installare un antivirus su Android? Personalizza il tuo Android al massimo con Ultra Volume Come installare app sul tuo Android dal sito Web di Google Play

Google è un’officina in continuo fermento per apportare miglioramenti alle proprie creazioni e offrire un’ esperienza utente appagante nell’uso quotidiano. Gli update se pur insignificanti per la maggior parte di noi rappresentano lo sforzo profuso di mamma Google per migliorarsi.

Forse non lo sai ma non è difficile forzare l’aggiornamento di Google Play su Android TV:

Per poter installare i file APK sul tuo smart TV avrai bisogno di un file manager.  Tra i tanti presenti sullo Store ti consiglioFile Commander – File Manager & Free Cloud (Android TV) disponibile gratuitamente a questo indirizzo oppure dal badge in basso:

The app was not found in the store. 🙁
  • Scarica l’ultimo update del Google Play Store (Android TV)  e caricalo sul tuo Google Drive. Per reperirlo facilmente ti suggerisco di collocarlo all’interno della cartella principale.
  • Consiglio di procedere in egual misura anche per il Google Play services (Android TV)  ovvero salvarlo nella directory principale del tuo Google Drive.
  • Accedi al file manager appena installato e scorri fino alla voce Drive.
  • Inserisci il tuo account Google.
  • Recati su Google Drive, trova il file Google Play Store (Android TV) e cliccate su di esso – il tuo Android TV lo installerà come aggiornamento. Nel caso in cui non sia visibile l’avviso di aggiornamento, niente panico non è necessario installarlo: il tuo Google Play è già aggiornato. Lo stesso modus operandi descritto poco sopra per installare Google Play services (Android TV).

Installando i due apk di casa Google avrai forzato l’aggiornamento del Google Play Store e dei servizi annessi per la tua smart Tv. I file sono sicuri e non modificati, quindi è possibile installarli senza alcun problema. Così facendo avrai diversi vantaggi di cui dovresti tener conto.

Vantaggi di forzare l’aggiornamento di Google Play Store Android TV

  • Ricevi le ultime novità implementate da Google.
  • Avrai accesso alle ultime applicazioni e giochi supportati
  • L’aggiornamento del Google Play Store e dei suoi servizi può risolvere i malfunzionamenti della vostra TV Android.
  • Mantenere aggiornati i servizi di Google Play protegge la tua privacy e rende la tua TV più sicura.
  • Se si verificano problemi dopo l’aggiornamento, è possibile rimuovere tutti gli aggiornamenti.

Nel caso hai aggiornato il market Android TV, e questo ti dia dei problemi, potrai rimuovere quella versione andando nella vostra sezione delle impostazioni e delle applicazioni per Android TV. Cerca ‘Google Play’, accedi al suo menu e rimuovi gli aggiornamenti: lo Store tornerà allo stato iniziale, come appena uscito dalla fabbrica. In seguito si aggiornerà all’ultima versione per la vostra TV Android.

 
Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Come aggiornare Google Play Store sul tuo Andro..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments