Ben ritrovati cari amici e amiche di Twister Android, oggi ti presento un’applicazione davvero interessante: Enlight Pixaloop.
Un’applicazione in grado di creare foto in movimento e un’ animazione fotografica unica che ha stupito tutti, tanto che la stessa Google l’ha inserita all’interno del Google Play Awards.
Enlight Pixaloop è approdata sul Google Play Store nell’anno in corso e fin da subito ha saputo conquistare gli utenti per le sue qualità riuscendo a raggiungere in poco tempo oltre 10 milioni di installazioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle.
Come avrai intuito dalla breve descrizione di inizio articolo, Enlight Pixaloop è un’app dedita al fotoritocco con quel quid in più che la pone su un gradino più alto della concorrenza. In grado di generare immagini in movimento da foto presenti in galleria o scattate al momento, il tutto con naturalezza e semplicità, adatta persino ai neofiti.
Crea fantastiche foto animate con Enlight Pixaloop
L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store e può essere installata sulla maggior parte dei dispositivi in commercio. Enlight Pixaloop inoltre propone anche degli acquisti in app per usufruire di alcune funzioni avanzate sottoscrivendo un abbonamento a partire da 1,75 euro al mese fino a 64,99 euro.
Ora non ti scoraggiare ma fai come il sottoscritto: dirigiti sul Play Store tramite il badge in basso per raggiungere Enlight Pixaloop.

Omnivision Presenta I Nuovi Sensori Con Tecnologia zHDR
0share 0 0 0 0 Omnivision, compagnia leader nel settore dei sensori fotografici, ha presentato al pubblicodue gamme di sensori, costruiti sfruttando le tecnologie PureCel Plus e PureCel Plus S, denominati: OV16885 e OV16885-4C, da 16 Megapixel; OV20880 e OV20880-4C, da 20 Megapixel. Si tratta di un upgrade dei famigerati sensori a 13Megapixel, utilizzati in molti device rilasciati quest’anno, […]

FreedCam, l’ app fotocamera professionale gratuita per il vostro device
0share 0 0 0 0 Il Google Play Store pullula di applicazioni dedicate alla fotocamera dei nostri dispositivi ed ultimamente anche molti produttori di smartphone e tablet hanno rilasciato sul market Android quelle proprietarie. Tra le tante presenti ideate da sviluppatori indipendenti oggi vi vogliamo segnalare FreeDCam, l’applicazione fotocamera open source ricca di molteplici funzioni […]
Una volta installata l’applicazione potrai accedere al fuoco della tua creatività realizzando con estrema semplicità la tua prima immagine animata .
Per crearla sarà necessario seguire questi semplici passaggi:
- Fai clic sul pulsante “Nuovo progetto” in basso
- Scegli l’immagine della tua galleria che vuoi trasformare in una foto animata
- Tocca il pulsante “Anima’ ” e segna il percorso che deve seguire la parte dell’immagine che desideri spostare (puoi contrassegnare diverse parti dell’immagine)
- (Facoltativo) Modifica i punti di riferimento per definire come deve avvenire il movimento dell’immagine
Bene! Hai creato la tua prima immagine animata. Ora, potrai condividerla tramite app di terze parti come ad esempio Instagram o WhatsApp.
Inoltre Pixaloop offre la possibilità di esportare le creazioni sotto forma di video. Non dovrai fare altro che scegliere la risoluzione e il formato che più ti aggrada.

Camera MX si aggiorna introducendo la funzione « Live Photos » di iOS su Android
5shares 0 5 0 0 Camera MX, l’applicazione fotocamera con decine di milioni di download, si è aggiornata recentemente alla versione 3.4.0, introducendo una funzione molto interessante denominata: “Live Shots” ( in italiano “ Foto dal Vivo”) ed una nuova vista per la Timeline della galleria fotografica. La nuova funzione introdotta in Camera MX nell’ […]
Ma non finisce qui perché potrai esportare le immagini animate anche come GIF. Questa funzione necessita di un abbonamento Pro per poterne usufruire. Ma non preoccuparti perché potrai sempre trasformare i tuoi video in GIF con diverse app gratuite presenti sullo Store Google .
Pensavi che fosse finita qui? No! Vi sono altre funzioni interessanti presenti all’interno di Pixaloop, come cambiare la velocità dei movimenti, creare anelli o congelare parti specifiche dell’immagine.
Avrai anche a disposizione la possibilità di modificare lo stile del cielo dell’immagine (il cui funzionamento è impeccabile e accurato nella maggior parte dei casi) o aggiungere elementi all’immagine (uccelli, fumo, fiamme e altro ancora).
Enlight Pixaloop ha un enorme potenziale creativo e di forte impatto che scuote l’animo dell’utilizzatore grazie alle numerose opzioni e gli strumenti disponibili, contornata da una facilità d’utilizzo ineguagliabile.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e Flipboard.
Huge love for Android