La PlayStation 5, di mamma Sony, ha magnetizzato il mercato delle consolle per videogiochi sin dalla sua uscita, complice anche la quasi impossibilità di reperire fisicamente l’oggetto sia sugli store on line che nei negozi specializzati.

A quanto sembra questo trend continuerà per qualche settimana vista l’enorme mole di richieste degli acquirenti.

Se molti stanno ancora aspettando la disponibilità fisica nei magazzini, alcuni sono riusciti ad accaparrarsi la tanto desidera PlayStation 5.

Se anche tu sei uno di loro, sarai sicuramente felice di sapere che puoi goderti i tuoi giochi non solo sulla consolle ma anche su PC e dispositivi mobili come smartphone o tablet.

Come già avvenuto per la PS4Sony, anche per la nuova generazione di consolle Sony è stato inserito il Remote Play per poter consentire agli utenti di poter giocare ovunque si trovino ai giochi PS5. 

27 trucchi Google Play Store che ti piaceranno

Cos’è Remote Play PS5?

Per coloro che ancora non sanno cosa sia la riproduzione remota, vi basti sapere che è una funzione che  consente di riprodurre in streaming i giochi PS4 e PS5, cambiare gioco, visualizzare la schermata principale della consolle e navigare all’interno dei menu della stessa su qualsiasi dispositivo compatibile connesso alla rete Internet.

In parole povere puoi avviare un gioco sulla tua consolle collegata a un televisore, mettere in pausa il gioco e continuare su un altro dispositivo compatibile. 

Da tener presente che per poter giocare da remoto deve essere sotto la stessa rete a banda larga. Puoi, ovviamente, anche avviare il gioco direttamente sul tuo smartphone o PC e continuarlo quando vuoi sulla consolle.

Giochi PS5 su Android con Remote Play

La funzione Remote Play è completamente gratuita per PS5 e PS4. Perché funzioni correttamente sia la consolle che il dispositivo con cui ti vuoi connettere devono essere entrambi collegati alla banda larga di casa.

Inoltre avrai bisogno di installare l’applicazione ufficiale PS Remote Play per Android, per poter utilizzare il terminale come se fosse il tuo controller DUALSHOCK 4 o DualSense.

HappyMod, uno store alternativo al Google Play Store

PS5 dispositivi Android compatibili

Sony non ha voluto scontentare alcun dispositivo Android visto che è possibile usufruire della funzione di riproduzione remota su qualsiasi terminale smartphone con a bordo Android a partire dalla versione 7 o successive.

Come potrai immaginare, disporre di smartphone o tablet più recenti ha il suo perchè. Ovvero se disponi di un dispositivo dotato di Android 10 o versioni successive potrai connetterti a un controller wireless PlayStation. 

Naturalmente, le funzionalità più avanzate del controller come la risposta tattile, il touchpad o i trigger adattivi  sono un’esclusiva della PlayStation 5.

Se l’articolo ti piace condividilo.Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo ! Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri Social: FacebookTwitter, Instagram, Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Come giocare ai giochi PS5 dal tuo Android" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments