Google Play Store è la fonte alla quale abbeverarsi per reperire le applicazioni da installare sul nostro amato Android. Il modus operandi classico per ogni utente medio Android per approvvigionarsi di applicazioni è recarsi sul Google Play Store accedendo tramite l’omonima app dal proprio smartphone o Tablet.

Forse non lo sai ma è possibile installare le applicazioni dal sito web di Google Play su qualsiasi dispositivo, sia esso Tablet o smartphone.

L’installazione di applicazioni dal sito web di Google Play ha il vantaggio di poter selezionare su quale dispositivo in nostro possesso verrà installata l’app desiderata senza la necessità di avere con sé il terminale. L’unico requisito richiesto è accedere al Play Store con lo stesso account Google .

1. Accedi allo stesso account Google

 

Come anticipato poco sopra, per installare le  applicazioni sul tuo smartphone o Tablet  dal tuo browser è molto semplice a patto che rispetti il prerequisito di accedere col medesimo account sia dal dispositivo che dal browser. Per effettuare il login non dovrai fare altro che selezionare Accedi, situato in alto a destra recandoti a questo indirizzo dal tuo Browser.

Sul tuo dispositivo dovrai disporre dello stesso account Google con cui hai effettuato l’accesso dal Browser. Per poter utilizzare il Google Play Store sullo smartphone o tablet bisogna obbligatoriamente avere un account Google.

.

Normalmente se puoi utilizzare Google Play sul tuo  terminale significa che hai già creato un account Google.

2. Installare le applicazioni dal browser

Se utlizzi lo stesso account Google per accedere al Play Store sia dal Browser che dal tuo terminale potrai mettere via il tuo smartphone o tablet perché non avrai più bisogno di interagire con quest’ultimo per installare le applicazioni.

Non dovrai far altro che sfogliare le categorie o utilizzare il motore di ricerca per trovare le applicazioni che ti interessano. Una volta trovata l’applicazione desiderata devi solo cliccare su Installa per goderne.

3. Installazione app.

 

Dove aver pigiato sul bottone “Installa” ti apparirà una finestra che ti mostrerà i dispositivi dove poter  installare l’app prescelta. Se hai effettuato l’accesso con un identico account targato Big G su diversi smartphone e tablet Android, questi verranno visualizzati nel menu a tendina.

Come disinfettare il tuo smartphone

Anche se Google Play indicherà che l’app selezionata risulta installata niente paura perchè basterà eseguire un tap sulla Voce “Installata” per aprire il menù  a tendina e consentirti di scegliere dove potrai installare l’applicazione.

SuperFreezZ, l’ alternativa open source gratuita a Greenify

E’ bene tener presente che il sito web di Google Play non filtra i risultati come avviene per l’applicazione mobile, quindi potresti imbatterti in applicazioni che non sono disponibili per il tuo dispositivo o nel tuo paese. In questo caso, apparirà un messaggio che ti informerà che l’app non è installabile sul tuo dispositivo oppure non è disponibile per la tua nazione.

 

Se tutto andrà per il verso giusto dopo aver selezionato “Installa”, indicato il terminale è inserito nuovamente la passaword dell’account un ulteriore messaggio ti annuncerà che l’applicazione sarà presto installata su quest’ultimo. Ora non ti resta che aspettare.

4. Connessione 

Il processo d’installazione dell’applicazione partirà non appena il tuo dispositivo avrà accesso ad una connessione Wifi o Dati. Installando le applicazioni in questo modus operandi il Google Play Store non tiene conto delle preferenze di download offline ma procederà a scaricare l’app anche se si dispone di una connessione dati in quel momento.

Twister Android
Twister Android
Developer: Twister Android
Price: Free
  • Twister Android Screenshot
  • Twister Android Screenshot
  • Twister Android Screenshot
  • Twister Android Screenshot
  • Twister Android Screenshot
  • Twister Android Screenshot

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Come installare app sul tuo Android dal sito We..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments