La maggior parte  di noi ha sul proprio dispositivo qualche fotografia privata che non vogliamo mostrare a  nessuno, o semplicemente potrebbe non piacerci come siamo venuti, ma non vogliamo comunque liberarcene.

Fortunatamente in iOS e iPadOS vi è una funzione molto utile che consente agli utenti di poter nascondere le foto per visualizzarle in un album privato.  Curiosi? Continua a leggere per scoprirlo. Oggi voglio svelarti un breve e semplice tutorial che ti insegnerà come nascondere foto e video presenti negli album all’interno dell’app Photos Sui dispositivi iPhone, iPad e oiPod touch provvisti dei rispettivi iOS 13 e iPadOS 13. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come fare.

Nascondere foto e video in iOS 13 e iPadOS 13

Una volta nascosta un’immagine dai tuoi album fotografici, non sarà più visibile a nessuno se non a te. Nel caso vogliate rivederla basterà accedere all’album Nascosti o tramite ricerca. Ecco come nascondere le tue foto e i tuoi video 1. April’applicazione Foto in iOS o iPadOS; 2. Premi il tasto Seleziona se si desideri nascondere più foto o un tap prolungato  su una di esse o un video da celare ad occhi indiscreti. 3. Ora non ti resta che selezionare la foto o il video prescelto. 4. Clicca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a sinistra (iPhone) o nell’angolo in alto a destra (iPad). 5. Scorri il menu fino a trovare il tasto “Nascondi”.

LEGGI ANCHE:

6 Cose da non fare quando vendi il tuo iPhone

5 motivi per usare un codice alfanumerico su iPhone e iPad

Come anticipato poco sopra una volta eclissati foto e/o i video li potrete visionare nella sezione “Altri Album” > “Nascosti”  della app Foto in iOS 13 e iPadOS 13. Un’opzione molto utile che vi aiuterà a proteggere la vostra privacy e contemporaneamente  allontanare occhi indiscreti.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Apple

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami