La maggior parte di noi ha sul proprio dispositivo qualche fotografia privata che non vogliamo mostrare a nessuno, o semplicemente potrebbe non piacerci come siamo venuti, ma non vogliamo comunque liberarcene.
Fortunatamente in iOS e iPadOS vi è una funzione molto utile che consente agli utenti di poter nascondere le foto per visualizzarle in un album privato. Curiosi? Continua a leggere per scoprirlo.
Oggi voglio svelarti un breve e semplice tutorial che ti insegnerà come nascondere foto e video presenti negli album all’interno dell’app Photos Sui dispositivi iPhone, iPad e oiPod touch provvisti dei rispettivi iOS 13 e iPadOS 13. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come fare.
Nascondere foto e video in iOS 13 e iPadOS 13
Una volta nascosta un’immagine dai tuoi album fotografici, non sarà più visibile a nessuno se non a te. Nel caso vogliate rivederla basterà accedere all’album Nascosti o tramite ricerca.
Ecco come nascondere le tue foto e i tuoi video
1. April’applicazione Foto in iOS o iPadOS;
2. Premi il tasto Seleziona se si desideri nascondere più foto o un tap prolungato su una di esse o un video da celare ad occhi indiscreti.
3. Ora non ti resta che selezionare la foto o il video prescelto.
4. Clicca il pulsante Condividi nell’angolo in basso a sinistra (iPhone) o nell’angolo in alto a destra (iPad).
5. Scorri il menu fino a trovare il tasto “Nascondi”.
LEGGI ANCHE:
Come anticipato poco sopra una volta eclissati foto e/o i video li potrete visionare nella sezione “Altri Album” > “Nascosti” della app Foto in iOS 13 e iPadOS 13.
Un’opzione molto utile che vi aiuterà a proteggere la vostra privacy e contemporaneamente allontanare occhi indiscreti.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Follow @TwisterAndroid
Huge love for Apple