Google Lens, l’app di riconoscimento delle immagini di casa Google, negli ultimi mesi è stata oggetto di diversi upgrade che hanno introdotto molte nuove funzioni rendendola ancor più ricca e funzionale.
Una delle ultime novità introdotte in Google Lens è la cosiddetta Modalità Compiti che consente agli utilizzatori di risolvere problemi matematici.
Sì, hai capito bene, grazie alla modalità Compiti di Google Lens sarai in grado di risolvere un problema matematico in un click.
L’applicazione ti mostrerà il risultato di un’operazione da svolgere e al contempo ti indicherà i passaggi da seguire per giungere al risultato ottenuto.
Come fare uno screenshot di applicazioni senza alcuna autorizzazione e root
Ecco come si usa l’opzione Compiti in Google Lens
Se hai problemi con un esercizio di matematica o non sei sicuro del risultato ottenuto Google Lens ti aiuterà a risolverlo facilmente.
L’applicazione ti mostrerà il risultato dell’operazione, così da poterlo confrontare con quello che avevi ottenuto.
Inoltre, potrai prendere visione dei vari passaggi necessari per raggiungere il risultato, in modo da conoscere i passi necessari e vedere se si è saltato uno di essi o se si è commesso un errore in uno di essi. Per poter utilizzare correttamente Google Lens non devi far altro che:
- Aprire Google Lens sul tuo telefono.
- Nel menu inferiore selezionare l’opzione Compiti.
- Puntare la telecamera sull’operazione che vuoi risolvere.
- Selezionare l’operazione sullo schermo.
- Attendere che l’applicazione lo riconosca.
- Premere l’opzione che si desidera visualizzare (a seconda dell’operazione).
- Espandere il menu inferiore se si desidera poter vedere i passi da seguire per ottenere tale risultato.
L’opzione Compiti presente in Google Lens potrà essere utilizzata con tutti i tipi di operazioni matematiche, dalla semplice addizione o sottrazione, alle equazioni più complesse, una manna dal cielo per molti studenti.
Se desideri risolvere le operazioni matematiche in modo più semplice, Google Lens ti sarà di grande aiuto grazie alla sua modalità Compiti.
Ti consiglio di usarla solo per controllare il risultato delle operazioni matematiche perchè :
“La matematica è l’arcobaleno della mente”.
Google Lens è disponibile gratuitamente sul Play Store. Se vuoi provarla segui il badge in basso per installarla sul tuo dispositivo.
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo ! Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri Social: Facebook, Twitter, Instagram, Telegram, Pinterest e Flipboard.
Huge love for Tech