Santa ClausCon l’arrivo del signor Dicembre si fa sempre più vicino il periodo più atteso e desiderato dell’anno, non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

L’atmosfera del Natale è magica come l’uomo dal berretto Rosso  e dalla lunga barba bianca, Babbo Natale. Oggi giorno Babbo Natale scende sempre meno dai camini delle case per portare i doni desiderati. Come ogni anno Google vuole essere vicino a tutti bambini del mondo informandoli tempestivamente dove si trova Babbo Natale.

Così da poter sapere quando giungerà nei pressi della tua abitazione per la consegna del dono richiesto. Quest’anno Google non solo ti permetterà di seguire tramite il tuo dispositivo la rotta di Babbo Natale per la consegna dei regali ma anche di connettersi direttamente con il Polo Nord grazie ad un Easter Eggs presente all’interno di Google Assistant.

Come annunciato sul Blog di casa Google, ogni giorno per le prossime tre settimane potrai chiedere all’assistente di Mountain View cosa succede al Polo Nord pronunciando: “Ok Google, cosa c’è di nuovo al Polo Nord?” , e lui prontamente ti informerà sulle ultime attività al Polo Nord.

Nel villaggio di Babbo Natale (Santa Claus in americano) c’è grande fermento e rinnovamento come la nuova fabbrica di giocattoli, una serra o la palestra delle renne . Cliccandoci sopra sarai proiettato in un mondo videoludico di più di due dozzine di giochi e attività di apprendimento, tra cui una scatola di neve 3D dove puoi costruire la tua scena invernale.

Google Assistant raggiunge le cuffie cablate

0share 0 0 0 0 Oggi giorno molti  auricolari wireless presenti in commercio possono essere configurati tramite Google Assistant, soventemente pigiando  un pulsante dedicato o semplicemente  tenendo premuto uno dei pulsanti di riproduzione. Questa possibilità ora è offerta anche alle cuffie cablate , purché provviste di pulsante per interagire (come avviene per gli auricolari wireless). […]

0 comments

Google Assistant si rifà il look

1share 0 0 1 0 Nelle ultime ore Google Assistant, l’assistente vocale di casa Google, è stato raggiunto da un piccolo update che porta una simpatica novità. Ora Google Assitant mostra una Lightbar durante la ricerca che riprende ovviamente i colori ufficiali di casa Google. Per poter godere di questa piccola novità non è necessario […]

0 comments

Con Google Earth puoi testare le tue conoscenze sulle tradizioni natalizie

L’atmosfera che sprigiona il Natale si sta diffondendo dal Polo Nord e in molti prodotti Google. Ad esempio, in Google Earth potrai testare le tue conoscenze sulle tradizioni natalizie di tutto il mondo o fare un tour dei dolci per conoscere tutti i dolci tipici del natale del globo terrestre. Potrai cimentarti in una ricerca di immagini a tema e GIF di Santa Tracker per ravvivare i messaggi  da inviare  a conoscenti, parenti ed amici, così da dare un tocco di brio e di magia del Natale.

Potrai anche chiedere a Google Assistant battute di Babbo Natale, basterà semplicemente dire: “Ok Google, fammi una battuta di Babbo Natale” , o dire “Ok Google, chiama Babbo Natale” per tentare di chiedere aiuto per un problema che solo lui potrà  risolvere.

 

Al momento in cui scriviamo non tutte le attività del Polo Nord sono disponibili, quindi molto presto vi saranno delle nuove sorprese per festeggiare il Natale con Google e il suo Assistente.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android



 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments