Corning, la società americana produttrice di vetro, negli ultimi anni si è fatta conoscere al grande pubblico per aver costruito i display della quasi totalità degli smartphone presenti sul mercato.
Con l’avvento del touchscreen il display ha assunto un’importanza fondamentale; come se non bastasse, le dimensioni di quest’ultimo sono cresciute molto negli ultimi anni. Più le dimensioni aumentano, più il display è delicato ed è importante proteggerlo.
Corning, con il suo Gorilla Glass, si occupa proprio di questo. Ogni anno ci propone vetri sempre più evoluti e sempre più resistenti a graffi e urti e proprio un mese fa ha presentato la quinta generazione: il Gorilla Glass 5. Questo nuovo vetro però sarà destinato solo al mercato smartphone.
Questa volta invece l’azienda statunitense si è spinta oltre con il nuovo Gorilla Glass SR+: si tratta di uno strato di vetro super resistente che farà la sua comparsa principalmente sui wearable. Secondo quanto dichiara la società, il Gorilla Glass SR+ offrirà il 70% di resistenza in più ai graffi e agli urti accidentali rispetto ai display montati sugli smartwatch attualmente sul mercato e garantirà maggiore visibilità alla luce diretta del sole.
Nel suo comunicato inoltre l’azienda americana garantisce una sensibilità al tocco senza precedenti. La ciliegina sulla torta sarà il prezzo che sarà inferiore rispetto a quelli attuali.
Questo nuovo display super resistente arriverà sul mercato entro la fine dell’anno, proprio quando verranno annunciati i nuovi prodotti indossabili ma non è esclusa una sua presenza già a Berlino in occasione di IFA.
Ecco il comunicato ufficiale:
Cosa ne pensate? Il nuovo Gorilla Glass SR+ riuscirà a proteggere meglio i nostri smartwatch?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9