In casa Apple è arrivato quel fatidico momento in cui bisogna pianificare le caratteristiche hardware e alle nuove implementazioni per il futuro Apple Watch Serie 6.
L’ Apple Watch Serie 6 sarà la prossima versione dello smartwatch campione di vendite della Mela Morsicata che debutterà insieme ai tre modelli iPhone 2020 verso la fine dell’anno. Nonostante il suo lancio sia ancora lontano, alcune indiscrezioni ci annunciano già quali potrebbero essere le nuove funzioni in dote l’Apple Watch Serie 6.
In questo articolo vogliamo mettere in risalto le funzionalità più importanti che potrebbero raggiungere lo smartwatch della mela. In seguito vi annunceremo da queste pagine la possibile data di lancio dell’ Apple Watch Serie 6, il suo design o le novità che faranno capolinea.
Monitoraggio del sonno
La funzione del monitoraggio del sonno sarà in grado di rilevare i tuoi movimenti mentre dormi, nonché la frequenza cardiaca e rilevare altre misurazioni inerenti lo stato di salute dell’utente. Grazie ad essa i possessori dello smartwatch potranno essere informati appena svegli sulla qualità del loro sogno.
Questa funzione è già presente in molti cinturini e orologi intelligenti, come ad esempio lo Xiaomi Amazfit BIP. La funzione è anche disponibile su Apple Watch ma esclusivamente tramite applicazioni di terze parti, non in modo nativo.
Affinché Apple possa implementare una funzione come questa, deve prima migliorare l’autonomia del proprio smartwatch visto che il monitoraggio del sonno assorbe molta batteria. Ancora più se prendiamo in considerazione che la maggior parte degli utenti sfrutta le ore di sonno per caricare la batteria del proprio smartwatch.
Altre statistiche di allenamento
Ma è anche un ottimo personal trainer per coloro che tengono traccia dei loro progressi durante le sessioni di allenamento in palestra. Apple ha recentemente introdotto una nuova iniziativa chiamata “Apple Watch Connected” per le palestre più popolari negli Stati Uniti.
Il programma offre premi in base ai dati raccolti dall’orologio durante gli esercizi fisici. Forse con l’arrivo dell’Apple Watch Serie 6 la Mela Morsicata sarà più propensa ad includere più statistiche e misurazioni per consentire agli utenti di apprendere maggiori dettagli sui loro progressi quotidiani.
Miglioramenti della salute
Apple è ben consapevole che un dispositivo salvavita è molto più facile da vendere, quindi per aumentare le vendite potrebbe migliorare ancor più la funzione inerente la salute.
Alcune indiscrezioni suggeriscono che gli ingegneri Apple abbiano collaborato con i cardiologi per poter introdurre alcune funzioni come la pressione sanguigna o la misurazione della glicemia. Funzioni indispensabili per tutti quegli utenti che soffrono di diabete.
Data di progettazione e rilascio
E nemmeno il futuro Apple Watch Serie 6 farà eccezione a questo trend, come si sul dire “cavallo vincente non si cambia”. Quindi probabilmente avremo un orologio rettangolare con qualche piccolo ritocco occasionale per alcuni elementi come ad esempio i pulsanti o la corona digitale.
Apple è solita presentare i suoi nuovi smartwatch durante il Keynote Apple settembrino, quindi è molto probabile che anche quest’anno la Mela morsicata presenterà al grande pubblico l’ Apple Watch Serie 6 a settembre 2020.