Uno di questi è Crash Bandicoot, creato dalla Naughty Dog, che ha conquistato un consenso sempre maggiore di pubblico aggiudicandosi il titolo di personaggio più iconico nel panorama Playstation insieme a pochi altri.
Sembra che Crash Bandicoot, gioco appartenente ai generi platform, avventura dinamica, simulatore di guida e party debutterà molto presto sugli smartphone con una nuova versione del gioco dedicata ai dispositivi mobili.
La notizia dopo un tiepido annuncio di Activision sul finire dello scorso anno nei giorni scorsi ha preso vigore con alcune immagini del gioco in versione mobile mostrate in un tweet dell’utente @junpbuttoncb
Come i ben informati sapranno, la licenza Crash è passata di mano in mano tra diverse aziende nel corso degli anni fino ad arrivare nel plafond di Activision, proprietaria dei diritti commerciale di Crash Bandicoot attualmente.
Per far ritornare il giochi agli antichi splendori ci sono voluti diversi anni ed ora è tutto pronto, si spera, per conquistare la piattaforma video ludica mobile e provare a ripercorrere il successo di altri franchise come ad esempio Super Mario.
LEGGI ANCHE:
Apple Arcade: 5 nuovi giochi per iPhone, iPad e Apple TV
Instagram, nei messaggi Direct arrivano le reazioni
Crash Bandicoot pronto a debuttere sui device
Crash Bandicoot debutterà sui device per la prima assoluta con un gioco“endless runner”. Per coloro che non conoscono questo genere, basti sapere che è diventato famoso con giochi come Temple Run, ed è molto simile a un percorso ad ostacoli infinito nel quale vestiremo i panni del personaggio che correrà senza smettere un’attimo.
Durante ogni partita, lo scenario cambierà mostrando ambienti diversi nei quali dovremo superare tutti gli ostacoli correndo, saltando e distruggendo casse, senza mai fermarsi.
Crash Bandicoot Mobile è stato realizzato da King, lo stesso ideatore di Candy Crush, Crash Bandicoot porterà con sé un nuovo design del pazzo personaggio, e forse potrebbe essere l’antesignano di una modalità di gioco sui nostri dispositivi mobili. Ci auguriamo di vederlo arrivare molto presto sui nostri dispositivi per giocarci e divertirci.