Dal padre di Minuum Keyboard, Whirlscape, la tastiera Android divenuta un cult per la sua forma particolare che lasciava molto spazio libero sul display, arriva sul Play Store Dango, ma non in Italia.
Arrivate fino in fondo perchè c’è una sorpresa
Dango è un applicazione che vi suggerirà emoji, stickers e GIF animate, ogni volta che dovrete scrivere un testo sul vostro dispositivo per renderlo brioso e simpatico agli occhi del vostro interlocutore.
Dango, potrebbe essere definito un sequel dell’ originario progetto Minium che non ha avuto il successo sperato nonostante le importati novità proposte dalla tastiera, unica nel suo genere.
Secondo l’autore, Dango è in grado non solo di riconoscere le parole digitate sulla tastiera e suggerire l’emoticon relativa, ma anche di interpretarne il contesto e il significato della frase. Il tutto grazie alla rete neurale che consente di raccogliere le diverse informazioni digitate che la renderanno sempre più intelligente ;ogni qualvolta scriveremo un testo saprà consigliarci quelle più adatte all’ occasione.
La prima volta che la utilizzerete tenderà a suggerire emoji o Gif ad esempio in modalità random, ovvero a caso ma dopo due giorni di utilizzo diventerà sempre più intelligente suggerendovi quelle più affini al contesto scritto.
Walmsley pensa che in un prossimo futuro la scrittura verrà soppiantata completamente da applicazioni come Dango visto la crescente diffusione di smartphone e la semplicità di comunicare attraverso semplici immagini animate per esprimere i propri sentimenti.
Sarà pur così un domani ma personalmente preferisco sempre scrivere il messaggio invece di mandare semplici emotion perchè il calore di una parola è più intensa di un emoji.
Se vi abbiamo incuriosito e vorrete provare Dango lo potrete fare dal bottone in basso perché ancora non è presente sul Play Store come potete vedere.
DOWNLOAD DANGOL’avete provata cosa ne pensate?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9