Il fascino di Xiaomi e la sua rom stock ha stregato molti utenti tanto da scalare le vette del successo internazionale e imporsi tra i primi produttori di dispositivi mobili e non solo.

Se anche voi siete rimasti folgorati dal fascino della rom cinese e vorrete portare sul vostro dispositivo un tocco di quest’ultima per provare l’ ebbrezza di avere tra le mani un dispositivo della casa del Sol Levante, non c’è niente di meglio che testare il MIUI Launcher V7.

Unico limite per godere di questo launcher è disporre di un terminale con  a bordo Android 4.3 o superiori.

Il  MIUI Launcher V7 riprende alcune caratteristiche introdotte nei terminali Apple e poi riprodotte sul gran numero di device prodotti dalla varie casa asiatiche come ad esempio Huawei per citare la più famosa, quali?

L’ eliminazione del app drawer, ovvero l’ icona simbolo del robottino verde che consente di accedere facilmente alle applicazioni installate sul dispositivo, e l’installazione di applicazioni direttamente dalla schermata principale dei nostri smartphone o tablet per tenere tutto a vista organizzato in cartelle intelligenti.

download-apk-miui-launcher-v7-1Una delle caratteristiche introdotte in questa nuova versione di  Miui Launcher V7 è il miglioramento dell’ organizzazione delle cartelle intelligenti grazie ad un semplice tap sulla cartella Toolbox che consentirà di dirottare l’applicazione appena installata nella categoria di appartenenza oppure crearne una nuova.

Ma le novità incluse in questa versione del launcher Xiaomi non finiscono qui perchè orà avremo a disposizione la funzione Task  Recent che simula in todo la possibilità di accedere alle ultime applicazioni aperte proprio come avviene nell’ ultima release della rom  Miui, ovvero la  V7.

Inoltre avrete la possibilità di bloccare o sbloccare lo schermo e la possibilità di nascondere le applicazioni da occhi indiscreti oppure evitare di tenere a vista le app che usate di rado.

Per finire potrete anche riorganizzare velocemente le app su una qualsiasi schermata della vostra home scuotendo il dispositivo, molto utile per velocizzare il tutto.

Vi ricordiamo che per poter installare il launcher sul vostro device avrete bisogno di abilitare l’ impostazione “Origine Sconosciute” all‘ interno del “Menu Sicurezza” adiacente alle impostazioni del vostro Android.

Nel caso non riusciate ad installare l’apk Miui Launcher V7 normalmente e disponete dei permessi di root sul vostro dispositivo vi basterà copiarlo  nella cartella system/app del vostro terminale dando i permessi 644 per impostarlo come applicazione di sistema. Adesso riavviate il terminale per godere del launcher Miui.

Di seguito vi postiamo una galleria fotografica per spiegarvi passo passo come fare gentilmente concessa da Mario D’Angelo:

Se siete desiderosi di provare il launcher sul vostro dispositivo non dovete far altro che cliccare sul bottone in basso.

Download MIUI LAUNCHER V7

Che ne pensate del Miui Launcher V7 ? Lo installerete?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

3
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Twister AndroidtwisterandroidTommaso Camasta Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Tommaso Camasta
Ospite
Tommaso Camasta

Io l’ho installato,ma la versione è vecchissima..sembra una delle prime MIUI

Twister Android
Ospite
Twister Android

Grazie per il tuo feedback.Da quel che ci risulta sembra essere una delle ultime versioni. Non disponendo di un dispositivo Xiaomi non possiamo esserne certi al 100%.