Airdroid, una delle più famose applicazioni per trasferire velocemente file dal nostro dispositivo al PC senza la necessità di alcun cavo, come immagini, contatti, applicazioni, sì è aggiornata alla versione 3.2.2, introducendo la possibilità di registrare tutto quello che avviene sullo schermo del dispositivo, riprendere noi stessi oppure quello che ci circonda, oltre ad un sostanziale miglioramento in termini di efficienza della batteria.
Col nuovo aggiornamento gli sviluppatori di Airdroid si son messi così al passo del Boom delle registrazioni Video in streaming lanciato da applicazioni del calibro di Snapchat o Persicope.
Per utilizzare questa nuova funzione sarà sufficiente premere l’ opzione di registrazione all’ interno del menu principale “Salva Schermata“e avviare la registrazione applicazione (la qualità della registrazione può avere una risoluzione massima di 1920×1080 a 30 FPS e con un bitrate massimo di 12 Mbps (di default è impostato a 5 Mbps).
Nel caso disponiate della versione Premium, ossia quella a pagamento, sarà possibile fare una copia di sicurezza delle registrazioni per salvarla da cancellazioni accidentali.
Come anticipato ad inizio articolo, un notevole sforzo è stato profuso dagli sviluppatori per migliorare il drenaggio della batteria del dispositivo durante l’ utilizzo intenso dell’ applicazione, che rendeva quasi impossibile poter usufruire a pieno di quest’ultima costringendo gli utenti a tener a portata di mano il caricabatteria.
Cosa ne pensate di questo nuovo update di Airdroid?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9