Osservare le meraviglie del nostro pianeta attraverso la ricca collezione delle foto aeree di Google è qualcosa d’ indescrivibile, che ci lascia a bocca aperta per cotanto stupore.
A volte nemmeno le parole riescono a descrivere la pura bellezza dei paesaggi, tanto che alcuni sono stati scelti come sfondi predefiniti nelle ultime release del “robottino verde” (Marshmallow e Lollipop). Le immagini mostrano le varie aree geografiche del mondo da diversi punti di vista.
Per godere di tutta questa immensa galleria sul vostro dispositivo, da oggi sarà sufficiente la nuova applicazione sbarcata sul Play Store: EarthViewer Beta.
Sviluppata dalla software house PDD Studio, raccoglie al suo interno tutte le immagini disponibili finora delle foto immortalate dai satelliti, visibili all’interno di Google Maps grazie all’ opzione “Earth” (in italiano vista satellitare).
L’applicazione segue le linee guida del Material Design offrendo la bellezza di +1500 wallpapers realizzati tutti in HD (1800×1200), parliamo di sfondi ad alta risoluzione che potranno essere installati su tutti i dispositivi in commercio.
Selezionando uno sfondo sarà possibile conoscere tutti i dettagli dello stesso come Regione, Nazione, autore e molto altro ancora, davvero molto completa, ingrandirla, salvarlo nella memoria preferita del telefono (o anche sulla vostra chiavetta USB) o impostarlo come sfondo.
Vi ricordiamo che EarthViewer è in fase beta e, come gli stessi sviluppatori hanno dichiarato, soffre di alcuni problemi di gioventù che verranno risolti nei prossimi rilasci.
Se vorrete provare l’applicazione sui vostri dispositivi non vi resta che cliccare sul badge in basso.
Installerete EarthViewer Beta sul vostro device?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android