Google, nella tarda serata di ieri, ha rilasciato un nuovo minor update per l’ applicazione Android Google, che giunge così alla versione 5.4, portando con sé la risoluzione di alcuni bug fix emersi nell’ ultimo aggiornamento e una novità interessante celata all’interno dell’ apk, una mini-app per Android Wear, scoperta dai colleghi di Android Police.
Google-Nox-box-grigio-bug-530x470

Finalmente, con questa versione, oseremo dire, è stato risolto un bug grafico esteticamente non molto bello a vedersi emerso nella 5.3 del box grigio visibile durante uno swipe su una card di Google Now.

Un’ altra novità emersa durante il Teardown vede una nuova opzione all’interno del “menu personalizza” che vi consentirà d’impostare facilmente l’indirizzo di casa e quello del lavoro come già avviene su Google Maps, una scelta dettata forse dalla confusione degli utenti che non sanno dove inserire questi campi. Adesso è tutto a vista e sarà difficile perdersi.

Ma la novità più eclatante come accennato ad inizio articolo è stata scovata all’interno della cartella XML dell’app, dove sono emerse due nuove voci, la prima denominata “wear_app_desc“, normalmente utilizzata all’interno del codice sorgente per installare una determinata applicazione che richiede l’accoppiamento dei dispositivi androidwear, ma l’assenza della mini app per Android Wear da poter installare non ha svelato molto sull’utilità futura della stessa.

 

[/vc_column][/vc_row]
[vc_message]Contenuto del file wear_app_desc.xml:

<wearableApp package=” com.google.android.googlequicksearchbox “>
<versionCode> 1 </versionCode>
<versionName> 1.0 </versionName>
<rawPathResId> gsa_wearable </rawPathResId>
</wearableApp>[/vc_message]

La seconda voce è card_sync_provider che in un prossimo futuro suggerisce che Google App potrebbe gestire il flusso delle card su Android Wear (compito che adesso viene direttamente dal firmware dello smartwatch).

[vc_message]

<string name = “-array android_wear_capabilities”> <item> card_sync_provider </ item> </ string-array>

[/vc_message]

Vi ricordiamo che queste ultime sono solo delle ipotesi fatte che vanno prese con le dovute accortezze, potremmo saperne di più fra qualche mese, quando verrà rilasciata una nuova versione di Android Wear in occasione del rilascio definitivo di Android 6.0 Marshmallow.

Se il classico roll-out dell’ applicazione Google non ha raggiunto il vostro dispositivo, e vorrete installarla, potrete scaricare l’applicazione dal bottone in basso.

[cq_vc_cqbutton buttonlabel=”Download APK Google 5.4.24.19″ icon=”download” iconposition=”left” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.apkmirror.com%2Fwp-content%2Fthemes%2FAPKMirror%2Fdownload.php%3Fid%3D39242|title:Download%20APK%20Google%205.4.24.19|target:%20_blank”]

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Se vi va commentate l’articolo in basso o sulle nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Ecco tutte le novità dell’ app Google v.5.4" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments