Debutta a gamba tesa Ektra, il nuovo smartphone di casa Kodak che vanta caratteristiche medio-alte ed un design molto particolare, ispirato alle vecchie macchine fotografiche.
L’ erede del Kodak IM5 è stato presentato alcune ore fa ed offre caratteristiche tecniche di tutto rilievo. Il punto di forza di Ektra non è la scheda tecnica e neanche la fotocamera come qualcuno potrebbe pensare ma il suo design vintage che trasmette all’utente un senso di nostalgia.
Ektra è dotato di un display da 5 pollici FullHD, SoC MediaTek Helio X20, 32 GB di memoria incorporata, 3 GB di memoria RAM ed una batteria da 3000 mAh. Molto inconsueto il reparto fotografico, caratterizzato da un sensore Sony IMX230 da ben 21 Megapixel, accoppiato ad un obiettivo con apertura f/2.0, con stabilizzatore ottico e autofocus.

Ektra, ha affermato Kodak, mira soprattutto a fare colpo sugli appassionati dello storico marchio e ne richiami alla mente aspetto, sensazioni e facilità d’uso che hanno reso l’azienda famosa in tutto il mondo con le loro fotocamere.
Come possiamo notare dalle immagini, le particolari linee dello smartphone ripropongono quelle di una fotocamera vintage, percezione rafforzata dalle rifiniture in metallo, dal rivestimento della backcover che va ad emulare la pelle martellata e sopratutto il vistoso e particolare obiettivo che domina la parte posteriore.

A completare questo nostalgico device una custodia in pelle ed il software della fotocamera che comprende un selettore a rotella.
Disponibile in Europa e Regno Unito da dicembre costerà all’incirca 449 sterline, pressoché 500 euro.
Cosa ne pensate di questo smartphone piuttosto alternativo? Lo comprereste mai?
Fateci sapere la votra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9