Facebook nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo update della sua applicazione di messaggistica Messenger per i dispositivi iPhone e iPad.
L’aggiornamento vede ridisegnata completamente l’interfaccia grafica oltre ad apportare miglioramenti molto interessanti.
Il nuovo design di Messenger è votato alla semplicità e progettato con uno stile minimal. I developer di Messenger non hanno solo ideato una nuova veste grafica ma al contempo migliorato l’applicazione rendendola molto più veloce e più leggera.
A vole essere pignoli, Facebook Messenger è ora due volte più veloce e pesa, pensate un pò, il 75% in meno della versione precedente.
La nuova applicazione Messenger per iOS e iPadOS
L’interfaccia utente di Messenger è stata riorganizzata un po’ con questo nuovo aggiornamento. La barra del menu in basso ha ora solo due schede dedicate alle conversazioni in chat e ai contatti di Facebook. Il nuovo design consente agli utenti di navigare ed esplorare l’ app Messenger in modo più semplice e intuitivo.LEGGI ANCHE:
Compreresti un iPhone pieghevole come questo?
Doubletake uno studio multi camera nelle tue mani
Ecco uno stralcio del comunicato stampa di Facebook sul lor:“Abbiamo iniziato un’avventura per semplificare e riprogettare Messenger, internamente chiamata Project LighSpeed, e ora abbiamo ricostruito l’applicazione iOS da zero”.L’applicazione si apre molto più velocemente rispetto alle versioni precedenti. Un fattore non da poco nelle applicazioni di messaggistica istantanea per iPhone e iPad, poiché soventemente non sono sempre aperte in background, ma molto spesso sono aperte più volte al giorno.
La riduzione dello spazio di archiviazione del 75% in meno rispetto alle versioni precedenti velocizerrà il download delle altre applicazioni presenti sui dispositivi Apple e contemporaneamente lascerà più megabite a disposizione per dati e contenuti. Siamo sicuri che il nuovo update donerà un leggero beneficio alle prestazioni del vostro dispositivo. Se volete potete scaricare o aggiornare l’app Messenger dall’App Store di iOS o iPadOS tramite il badge qui in basso: