Sul Play Store è sbarcato da poco Flick Launcher, il launcher alternativo open source per smartphone e tablet Android, che fa l’occhiolino a quello stock di casa Google, Pixel Launcher, e ne aggiunge alcune modifiche interessanti.
Flickr Launcher è stato realizzato da Michele Lacorte, un developer Made in Sud, l’ autore di IPTVFree e AppShortcuts di cui vi avevamo parlato in queste pagine.
Non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere cosa offre Flick Launcher:
Proseguendo troviamo le Gesture come il doppio Tap per svegliare il nostro dispositivo, gli swipe verso l’alto e verso il basso con una o due dita per avviare qualsiasi applicazioni installata sul terminale. Inoltre potrete attivare il WiFi, il Bluetooth e qualsiasi altra funzione voi desideriate con semplice Flick. Niente male, vero? Anche se le parole forse non descrivono al meglio le capacità di questo launcher in erba.
Non manca Fingerprint app lock, ovvero l’applicazione per sbloccare le app tramite le impronte digitali se il nostro dispositivo è provvisto dello scanner per le impronte digitali; e chi ha un terminale privo di questa features? Niente paura, potrete sempre bloccare le vostre applicazioni preferite tramite Password app lock inserendo una password per bloccarle e tenerle lontano da sguardi indiscreti.
Inoltre potrete personalizzare le dimensioni della griglia home e menù come più vi aggrada, ma non solo, avrete la possibilità di scegliere i colori delle cartelle, dello sfondo e dei bordi e perfino un’ anteprima del nuovo look prima di applicarlo, l’unico limite è la vostra fantasia. Niente male vero?
Per finire vi sono anche le icone circolari in puro stile Pixel e la facoltà di poter scegliere le icone personalizzate da inserire all’interno della dock.
Prima di lasciarvi al download di Flick Launcher e farvene provare l’ebrezza è bene sapere che quest’ultimo è in fase di sviluppo e quindi potrebbe soffrire di qualche bug che prontamente verrà risolto nei prossimi rilasci.
Avete installato Flick Launcher?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.