Capita, qualche volta, di aver la necessità di scaricare, sul nostro dispositivo Android, files tramite Torrent.
Nonostante vi siano decine di applicazioni presenti sul Google Play Store per assolvere a questa funzione sembrano quasi tutte soffrire di qualche mancanza, c’è un bel design ma manca la funzionalità ad esempio, che le rendono incomplete tranne Flud-Torrent Downloader.
Flud-Torrent Downloader è un client BitTorrent per Android, progettato seguendo le linee guida del Material Design con un design gradevole alla vista e soprattutto molto intuitivo che ne fanno un must to have da installare sul proprio terminale.
Districarsi tra le numerose funzioni offerte non sarà semplice la prima volta ma se avete già un pò di dimestichezza con i file torrent vi verrà tutto naturale.
Come per i client Torrent per PC, avrete la possibilità di impostare a quale file o cartella dare la priorità, spostare i file durante il download, scaricare questi ultimi in maniera sequenziale come anche optare per il download solo sotto copertura WiFi per salvare i preziosi MB della vostra offerta telefonica.
Inoltre, è dotato del supporto alla crittografia ed ai magnet link, quest’ultimo molto comodo per catturare velocemente il link del file da scaricare grazie al tasto “cattura magnet link” posto in alto a destra.
Di seguito tutto le caratteristiche di Flud – Torrent Downloader:
* Nessun limite di velocità in upload/download
* Possibilità di selezionare i file da scaricare
* Possibilità di specificare priorità di file e cartelle
* Supporto ai magnet link
* Supporto NAT-PMP, DHT, UPnP (Universal Plug and Play)
* Supporto µTP (µTorrent Transport Protocol) , PeX (Peer Exchange)
* Possibilità di scaricare in maniera sequenziale
* Possibilità di spostare i file durante il download
* Supporto ai torrent con gran quantità di file
* Supporto ai torrent con file molto grandi (nota: 4GB sono il limite per le schede microSD formattate in FAT32)
* Riconoscimento dei magnet link dal browser
* Supporto alla crittografia
* Opzione per scaricare esclusivamente in Wi-Fi
* Possibilità di cambiare tema (chiaro, scuro, chiaro con barra scura)
* Interfaccia moderna (holo)
* Interfaccia ottimizzata per tablet
Nel caso disponiate sul vostro smartphone o tablet di Android Kit Kat 4.4, vi ricordiamo che il sistema operativo non consente di scrivere sulla memoria esterna del dispositivo a causa del bug del sistema operativo ma verranno salvati all’interno della cartella: Android/data/com.delphicoder.flud/.
Disinstallando l’applicazione verrà eliminata in automatico la cartella sopra citata, quindi vi consigliamo di provvedere a fare un salvataggio altrove prima di eliminare l’app dal vostro device.
L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store tramite il badge in basso ma è possibile acquistare la versione Pro a € 1,65 per sostenere gli sviluppatori e sbarazzarsi della pubblicità fastidiosa.
Flud – Torrent Downloader diventerà la vostra applicazione preferita per scaricare files torrent?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.