Gboard, la tastiera di casa Google, secondo i ragazzi di 9to5Google è pronta a ricevere un nuovo aggiornamento che porterà delle nuove funzioni interessanti. 

Il nuovo update migliorerà non solo l’interfaccia grafica dell’applicazione grazie alla possibilità offerta di temi personalizzati ma doterà di nuove impostazioni per l’ortografia e funzioni extra.

Le modifiche importanti di Gboard

Gboard Temi

Come anticipato poche righe sopra, Gboard sarà raggiunta da una nuova veste grafica grazie ai nuovi temi ridisegnati con angoli più arrotondati e margini maggiori, un piccolo restyling ma di grande effetto. La nuova veste grafica è già fruibile per alcuni utenti beta. Ora gli appunti di Google potranno copiare gli screenshot, una funzione molto utile per risparmiare tempo.

La seconda novità come già anticipato riguarderà gli appunti di Gboard, una delle funzioni più interessanti presenti.

La tastiera Google è in grado di suggerirci la copia di ciò che abbiamo incollato negli appunti, in modo che il processo di copia e incolla sia molto più celere. Dal codice sorgente dell’applicazione si è appurato che gli appunti offriranno agli utenti di poter incollare gli screenshot , una funzione utile per risparmiare tempo.

Suggerimenti Gboard 

Gboard oggi offre circa tre suggerimenti durante la digitazione. L’app potrebbe presto offrire di più se gli utenti toccassero l’icona accanto al microfono. Questo elenco si alterna con un’interfaccia utente speciale per la navigazione e la correzione sul bordo destro.

La terza novità che verrà introdotta vede interessata l’ortografia e la grammatica. 

Un’opzione evidenzierà gli errori di ortografia durante la digitazione così l’utente potrà correggere all’unisono l’errore il testo evitando di inviare un messaggio contenente errori ortografici.

Come averla?

È possibile iscriversi al programma beta di Gboard oppure recarsi sul Play Store Android per aderire al programma beta di Gboard scorrendo verso il basso.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Gboard, un nuovo ricco update all’orizzonte" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments