Android o iPhone? Questo è l’eterno dilemma della telefonia mobile. Da quando gli smartphone hanno iniziato a prendere piede nelle nostre vite ci sono stati molti sistemi operativi (ricordate Symbian, Blackberry, Windows Mobile?) ma solo due sono riusciti ad imporsi: quello di Google e quello della mela morsicata.

Ma quale scegliere? Sicuramente è una domanda molto personale in quanto dipende dalle esigenze del consumatore finale, ma da uno studio che si chiama  Taking Stock With Teens condotto dalla banca di investimenti Piper Jaffray pare che gli adolescenti americani non hanno dubbi: iPhone!

confronto-sist-operLa domanda è stata posta lo scorso aprile a 10.000 adolescenti americani che hanno un’età media di 16 anni e con reddito familiare di 68.000 dollari (62.000 euro); insomma non ricchi ma neanche poveri. Il sondaggio è basato su 6.500 utenti e ha messo in evidenza il fatto che il 75% degli adolescenti americani fosse intenzionato a comprare un device della mela come prossimo smartphone. E sei mesi dopo? La situazione per il robottino verde non è migliorata anzi iOS ha visto addirittura migliorare il suo score: la percentuale infatti è salita al 79%.

Ma se i teenagers preferiscono iPhone gli adulti che gusti avranno? Diametralmente opposti. A spuntarla infatti è Android.

Questi dati confermano ancora una volta il fatto che avere un marchio forte è sinonimo di successo; oggi avere un iPhone “fa figo” e in questo aspetto le altre azienda hanno molto da imparare.

android-vs-apple-1-1024x576E voi, cosa ne pensate? Quale sistema operativo preferite?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami