Go Launcher è stato uno dei primi launcher Android ad aver appassionato gli utenti del robottino verde, con la sua ricchezza di personalizzazioni.
Un launcher completo ma pieno zeppo di pubblicità che invita l’ utente a scaricare altre applicazione sviluppate dal team Go Keyboard Team Dev come ad esempio Go Keyboard, Go Locker ecc.
Ultimamente l’ azione di marketing del Go Dev Team per promuovere le proprie applicazioni, e in particolar modo Go Speed, applicazione che secondo gli sviluppatori dovrebbe aumentare l’ efficenza del dispositivo (personalmente trovo che queste applicazioni più che migliorare non facciano altro che peggiorare), si è spinta oltre, come denunciato da utente Reddit CritterNYC.
A quanto sembra il Team Go, per spingere gli utenti ad installare Speed Go, mostra delle pop up durante le sessioni on line indicanti un virus presente all’ interno del telefono e porre rimedio installando la propria app che risolverà il problema dirottandoli sul Play Store per scaricarla con insistenza.
Ovviamente questi avvisi sono falsi ma alcuni utenti meno esperti in materia potrebbero cascarci nella bufala in men che non si dica, quindi nel caso stiate utilizzando Go Launcher vi consigliamo di non andarci dietro.
Vi siete mai trovati in questa situazione?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9