Google sta per rilasciare un nuovo aggiornamento per Google Allo, l’ istant messaging intelligente, che renderà le chat ancora più frizzanti suggerendo all’utente le emoji più appropriate durante la digitazione delle frasi e nuovi temi per dare un tocco di vivacità in più.
Di certo non si tratta dell’ update che tutti attendevano ma solo di alcune piccole novità che potranno invogliare qualcuno ad utilizzare Allo come applicazione di messaggistica.
Per aggiungere le faccette simpatiche durante una conversazione basterà selezionare il tasto smart Smiley per completare la frase da inviare al vostro interlocutore, ad esempio se avete in programma una cena con un amico, vi verranno mostrate le seguenti emoji: ?, ? o ?. Oppure, se scriverete “ci vediamo dopo” vi verrà proposto di terminare così ?.
Vi sono anche le emoji del film di Harry Potter che sbarcherà nelle sale cinematografiche domani.
Avrete la possibilità di aggiungere alle vostre anche i pacchetti di icone ricevuti dagli amici nel caso non siano presenti nella vostra raccolta.
Inoltre sarà possibile personalizzare gli sfondi delle conversazioni in base al vostro umore grazie all’ aggiunta di nuovi temi tra cui scegliere.
L’aggiornamento è in fase di roll-out a partire da oggi, raggiungendo tutti gli utenti entro la fine della settimana.
Al momento la nuova funzione smart Smiley sarà disponibile solo in inglese, mentre per tutte le altre bisognerà attendere ancora un pò.
Fateci sapere se vi è piaciuta la novità commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9