Google Allo, l’applicazione intelligente di messaggistica lanciata da Big G recentemente, ha riscosso un enorme successo tra il pubblico tanto da ottenere 5 milioni di download in pochissimo tempo.
L’applicazione, per coloro che l’hanno provata, da’ l’impressione di essere di fronte ad una versione beta di Google Allo visto il limitato numero di funzioni introdotte, ma ben presto ne verranno integrate altre per renderla ancor più funzionale.
A svelarlo Justin Uberti, sviluppatore dell’applicazione e vice responsabile del progetto che ha twittato su Twitter una lista delle funzionalità più richieste dagli utenti che potrebbero essere integrate nel prossimo futuro all’interno di Allo. “Suggerimenti” come lui stesso li ha definiti.
Di più non ha potuto svelare, come si evince dall’icona con la bocca cucita al termine del messaggio, forse anche per non svelare proprio tutto sul nuovo aggiornamento e creare un pò di suspance negli utenti.
Come potete vedere dal tweet in basso di Justin tra i suggerimenti consigliati dagli utenti vi sono: la creazione di un’app desktop che sinceramente ci aspettavamo per poter chattare anche dal PC con i nostri interlocutori, come con Telegram o Hangout per rimanere in casa Google. Proseguendo, vi è l’integrazione con Google Duo, l’applicazione di video chat, la possibilità di condividere file all’interno delle conversazioni.
(2/2) Suggestions:
– Assistant features
– Desktop app
– Duo integration
– File sharing
– Quick Reply
– SMS
– Themes
That's all I can say ?— Justin Uberti (@juberti) September 30, 2016
E per finire la risposta rapida, l’integrazione con gli SMS e la personalizzazione alla chat con dei temi dedicati.
L’ unica cosa non menzionata da Justin è l’implementazione della sicurezza all’ interno delle chat di Allo, che come vi avevamo anticipato in un precedente articolo vengono conservate sui server Google se non eliminate manualmente.
Ci auguriamo che oltre alle nuove funzionalità sopra citate venga dato maggior spessore alla privacy come avviene su Telegram.
Nel caso ancora non abbiate installato Google Allo potrete farlo cliccando sul badge in basso.
Quali sono le funzionalità che vorreste vedere in Allo?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9