Nelle ultime ore Google Assistant, l’assistente vocale di casa Google, è stato raggiunto da un piccolo update che porta una simpatica novità.

Ora Google Assitant mostra una Lightbar durante la ricerca che riprende ovviamente i colori ufficiali di casa Google.

Per poter godere di questa piccola novità non è necessario disporre di un Google Pixel perchè è disponibile per tutti gli utenti e non solo per coloro che utilizzano la versione beta dell’applicazione Google.

Lightbar al posto dei cerchi

Per poter visualizzare la Lightbar basterà semplicemente premere il classico pulsante  per lanciare Google Assistan dal proprio dispositivo, sia esso tablet o smartphone.

Sembra che la Lightbar non sia uguale per tutti perchè alcuni utenti hanno visto illuminarsi  i bordi dello schermo come quando si immortala uno screeshoot mentre a molti altri appare come descritto poco sopra.

27 trucchi Google Play Store che ti piaceranno

Ciò che caratterizza il nuovo design di Google Assistant è la Hoover Wizard stessa, ridisegnata con uno stile più compatto che non occupa più l’intera altezza dello schermo.

Questo progetto è “in prova” già da qualche mese per gli utenti beta ma sembra che Google l’abbia voluto esterndere a tutti.

La Lightbar ha lo stesso modus operandi dei cerchi colorati che si muovevano e reagivano al suono per indicare che Google Assistant era in ascolto.

Come fare uno screenshot di applicazioni senza alcuna autorizzazione e root

I cerchi scompaiono per far posto ad una Lightbar colorata che reagisce al suono e si trasforma nel logo di Google Assistant non appena si finisce di parlare. La barra luminosa colorata è disponibile sia con temi chiari che scuri.

Come potrai appurare tu stesso questo non è l’unico cambiamento introdotto: la schermata di benvenuto di Google Assistant può essere ampliata per mostrare alcuni suggerimenti extra da chiedergli.

Si nota un design più minimal e una riorganizzazione dei pulsati per essere più userfriendly, ovvero più intuitiva possibile.

Inoltre è stato rimosso il pulsante “Aggiorna”.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre.

Se puoi linkarlo, fallo ! Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri Social: FacebookTwitter, Instagram, Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Google Assistant si rifà il look" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments