Qualche giorno fa abbiamo assistito all’evento Google nel quale sono stati presentati i nuovissimi Pixel Phone.

Assieme ai Pixel, Big G ha presentato anche Google Assistant; quest’ultimo doveva essere un’esclusiva dei nuovi modelli prodotti da HTC per la società americana. Voi ci credevate? Probabilmente no. E per fortuna così è stato!

Uno sviluppatore indipendente è riuscito a far girare perfettamente Assistant su un Nexus 6P; come ha fatto? La procedura non è semplicissima ma se avete dimestichezza con il modding e un dispositivo con Android Nougat 7.0 non vi sarà difficile:

  • Prima di tutto dovete ottenere i diritti di Root sul vostro dispositivo;
  • flashate una recovery modificata come TWRP o ClockwordMod.

La versione dell’applicazione deve essere almeno la  6.5.32.21.

Il logo di Google Assistant
Il topic di Google Assistant

Ma quali sono gli smartphone “compatibili”? Come detto il Huawei Nexus 6P ma non è il solo, la lista comprende infatti:

  • Google Nexus 6
  • Google Nexus 5
  • Google Nexus 4
  • Google Pixel C
  • Moto G 2013
  • Moto G 2015
  • OnePlus One

Come potete notare la maggior parte di questi smartphone non riceverà mai Nougat in maniera ufficiale in quanto datati, in questo caso dovete prima installare una ROM basata su Nougat e poi installare Assistant.

L’elenco dei telefoni compatibili si allarga ogni giorno sempre di più quindi se non avete uno dei terminali sopra citati non disperate. Per qualsiasi approfondimento vi rimandiamo al thread di XDA (a questo link).

E voi, avete già sperimentato le potenzialità di Google Assistant?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments